Quantcast

SAB Grima Legnano al lavoro

Dopo la piscina al B.fit, allenamento al PalaBorsani...

Sorrisi, strette di mano e presentazioni, poi tutti al lavoro: è cominciata oggi la preparazione della SAB Grima Legnano in vista del prossimo campionato di Serie A2. Già in mattinata le 10 giocatrici presenti (nei prossimi giorni si aggregheranno al gruppo anche Amanda Coneo e Dayana Kosareva) si sono ritrovate al B.Fit di Legnano per una prima seduta di lavoro in piscina, agli ordini del coach Andrea Pistola. Nel pomeriggio l’allenamento inaugurale al PalaBorsani di Castellanza, dove le giallonere si sono cimentate anche nei primi scambi con la palla. Calorosa la risposta del pubblico: nonostante la giornata di piena estate, oltre 40 appassionati si sono presentati nell’impianto castellanzese per accogliere la grande novità della prossima stagione di A2, insieme a una nutrita schiera di giornalisti e fotografi.
 
Molto soddisfatto il coach Andrea Pistola dopo le primissime ore di lavoro: “L’approccio è stato positivo, proprio come mi aspettavo. Le ragazze si sono impegnate molto e ho trovato una squadra pronta dal punto di vista mentale; per quanto riguarda quello tecnico, ovviamente, dobbiamo cominciare a ritrovare alcuni automatismi che sono andati persi in questo lungo periodo di inattività”.

Galleria fotografica

SAB Grima Legnano al lavoro 4 di 4

Il compito principale dello staff in questi primi giorni sarà però quello di amalgamare la squadra: “Dopo un solo giorno di allenamenti – commenta Pistola – le atlete conoscono a malapena i rispettivi nomi. Sicuramente in questi primi incontri il nostro scopo, oltre a lavorare sulla condizione fisica, sarà migliorare i meccanismi individuali, ma soprattutto quelli di gruppo”.

Questa la rosa completa della SAB Grima Legnano che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2:
Palleggiatrici: Sara De Lellis (1986), Bianca Mazzotti (1998).
Opposto: Camilla Mingardi (1997).
Centrali: Fabiola Facchinetti (1989), Francesca Figini (1995), Eleonora Furlan (1995).
Schiacciatrici: Amanda Coneo (1996), Laura Grigolo (1996), Dayana Kosareva (1999), Chiara Muzi (1998).
Liberi: Martina Bossi (1997), Sara Paris (1985).
Lo staff tecnico sarà composto dall’allenatore Andrea Pistola, dall’assistente allenatore Mauro Tettamanti, dallo scoutman Cristian Boccalupo, dal fisioterapista Gabriele Bertelli e dal medico Placido Stissi.
 
Le immagini degli allenamenti al B.Fit di Legnano e al PalaBorsani sono di Loris Marini

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Agosto 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

SAB Grima Legnano al lavoro 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore