Quantcast

Torna a Busto Arsizio Valentina Diouf

Una delle protagoniste nella stagione 2014/2015, tornerà a vestire la maglia biancorossa dopo una stagione a Modena...

Torna a Busto Arsizio, dopo una stagione a Modena, l'opposto Valentina Diouf. Una delle protagoniste nella stagione 2014/2015 della scalata europea della UYBA, culminata con  l'argento in Champions League, Valentina Diouf è pronta a ripartire con la squadra biancorossa, dove ritroverà coach Marco Mencarelli, già confermato dalla società. Con l'allenatore umbro, Valentina Diouf vinse nel 2011 il campionato mondiale juniores in Perù. 

A Modena, lo scorso anno,ha messo a segno 467 punti (21 aces e 58 muri): «Tornare a Busto Arsizio e al Palayamamay è per me una scelta di gran significato – ha commentato l'opposto –. So che potrò lavorare con Mencarelli e il suo staff, e già questa è una garanzia di qualità. La squadra è in fase di costruzione, ma da quello che so la società si sta muovendo bene e sono certa che potremo essere competitive. Ringrazio la UYBA per questa opportunità e per la fiducia nei miei confronti; il contratto è lungo, segno di un progetto serio e solido: questo mi dà ancora più carica per fare bene. Sono felicissima di tornare a casa, con un sacco di entusiasmo in più».

Enzo Barbaro, direttore generale, esprime anche lui soddisfazione per questo ritorno: «Valentina Diouf rappresenta il primo tassello della nuova squadra e in accordo con coach Mencarelli e il nostro staff tecnico siamo sicuri che potrà garantire al team la necessaria dose di potenza offensiva e di esperienza. Nonostante la giovane età Valentina sa cosa vuol dire giocare partite importanti, sia con la nazionale sia con squadre di club: non a caso è stata una delle giocatrici che ci ha condotto all'argento di Champions due anni orsono».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore