Canegrate al Volley Land
Sicuramente una bella esperienza sotto tutti i punti di vista...
Riceviamo e pubblichiamo:
Sono passati ormai sette anni dall’ultima edizione del Volley Land tenutasi al Palafiera di Forlì alla quale avevamo partecipato con grande entusiasmo e divertimento, nonostante la distanza.
Domenica 7 febbraio partenza da Canegrate con un pullman e un gran seguito di auto con destinazione Milano Forum di Assago, ci siamo ritrovati in più di 100 per partecipare alle numerose iniziative in programma: “Gioca e impara col Campione”, Torneo under 13 “S3-Sport Squadra e Salute” e Torneo under 16 e over 16.
Non è stato semplice organizzare l’impegnativa giornata che ci ha visto acquistare più di 100 biglietti, ma sicuramente spinti dall’entusiasmo e dalla massiccia adesione fra i nostri iscritti, sia atleti che genitori, siamo riusciti a coinvolgere 60 atleti under 18, divisi in dieci squadre che hanno disputato diversi incontri nell’arco della mattinata.
I più piccoli hanno avuto un momento tutto per loro e hanno giocato con i campioni: Joao Rafael De Barros Ferreira n°7 dell’Exprivia Molfetta e Stefano Mengozzi n°1 del CMC Romagna (vedi foto allegate)
Tra una partita e l’altra si cambiava piano e si girava tra gli stand allestiti dalle varie Società di serie A a caccia di gadget, autografi e poster e si partecipava ai vari giochi organizzati per vincere magliette, sacche e altro. In omaggio dagli sponsor anche frutta verdura e succhi, ma quante banane avremo mangiato?
Nel pomeriggio in programma le due finali Del Monte Coppa Italia di serie A2 Globo Banca del Frosinate Sora-Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia e A1 Diatec Trentino – Dhl Modena Al termine della finale tutti in campo a caccia di autografi fra i campioni e scatti fotografici per immortalare l’istante.
A tarda serata, stanchi ma soddisfatti, siamo risaliti sul pullman per rientrare a Canegrate. Sicuramente una bella esperienza sotto tutti i punti di vista, speriamo che la Lega Pallavolo faccia tesoro del successo di queste due giornate e riproponga anche l’anno prossimo questa manifestazione, il mondo del volley non può farne a meno.
Pallavolo Uisp Canegrate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.