Quantcast

Unendo Yamamay ci prova ma Modena non lascia scampo

Una partita imprevedibile e contestata quella in scena al Palayamamay - farfalle agguerrite ma non abbastanza...

UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO – LIU-JO MODENA 0 – 3 (19-25, 20-25, 24-26)

Galleria fotografica

Unendo Yamamay - Liu-Jo Modena 0 - 3 4 di 14

Una partita imprevedibile e contestata quella in scena questa sera, domenica 31 gennaio, al Palayamamay. Davanti a delle agguerrite, ma non abbastanza, farfalle, una Liu-jo Modena che ha sbagliato poco e ha approfittato soprattutto degli errori in campo biancorosso. 

3943 i tifosi sugli spalti, tra cui Gli Amici delle Farfalle che non hanno mancato di far sentire la loro voce, sopratutto contro un arbitraggio discutibile e incerto su palle fondamentali.  

Premiata MVP la capitana Chiara Di Iulio a segno 11 volte, insieme a Diouf. Sempre ottima la prestazione, invece, in campo biancorosso, di Karsta Lowe con 16 punti, seguita da Pisani con 8 punti. 

La partita

Starting six Modena: Ferretti – Diouf, Folie – Heyman, Di Iulio – Horvath, Arcangeli libero. Mencarelli schiera invece Rousseaux – Papa, Hagglund – Lowe, Thibeault – Pisani, Poma libero

Primo set: E' subito punto per Modena, poi risponde Thibeault (1-1). Ace di Valeria Papa (3-2), c'è equilibrio in campo tra le due squadre, si gioca punto a punto (6-6). Servizio in rete di Di Iulio (9-8). 12-11: Busto c'è e anche Karsta Lowe che sferra un attacco in pipe fastidioso per le emiliane. Murone di Pisani su pipe di Horvath (13-11). Nessuna delle due squadre riesce a tentare la fuga (16-17). Mencarelli ferma il gioco, emiliane sopra di 2 (17-19). Sul finale di set Modena ingrana una marcia di più, mentre le farfalle sembrano in difficoltà (17-21). Diouf non sbaglia (18-23). Pisani annulla il set point con muro su Diouf (19-24). Chiude però subito Rafaela Folie (19-25)

Secondo set: muro di Pisani, sembra una Yama agguerrita quella tornata in campo (1-0). Errore in ricezione di Modena, Busto ne approfitta (5-3). Cartellino giallo a Musso (secondo allenatore) per proteste all'arbitro su un fallo dell'alzatore non fischiato (7-4). Muro di Diouf e Modena trova il pareggio. Entra Degradi su Rousseaux (7-7). Partita dalle molteplici proteste, cartellino giallo anche per la formazione avversaria (8-7). Modena in vantaggio (8-10). Le farfalle non mollano, al time out tecnico sono loro a dominare 12 a 10. Modena continua a rincorrere le padroni di casa (15-13). Unendo Yamamay dai mille volti, basta poco ed ecco il pareggio (16-16). Papa sbaglia la ricezione poi arriva il muro su Degradi (17-19). Ace di Diouf, Papa e Poma lasciano cadere una palla ad un palmo da loro (18-21). Finale di set: Busto concede troppo e Modena vola alto (19-24). Heyman chiude, farfalle sotto di 2 set (20-25)

Terzo set: Muro di Pisani, Mencarelli ripropone Degradi nel sestetto (2-2). Che fatica ad andar giù, ma le due squadre restano allineate per il momento sul punteggio (5-5). Fallo a rete di Hagglund (7-8), Torna in campo Rousseax su Degradi. Heyrman manda il rete la battuta (10-11), Attacco in rete di Papa (12-13). Sempre positiva Lowe in attacco e trascina le compagne (14-14). Busto sbaglia e le emiliane ne approfittano. Esce Thibeault ed entra Fondriest, mentre Papa lascia il posto a Yilmaz (16-18). Murone su Diouf, Beltrami ferma il gioco (19-20). Si gioca punto a punto (21-21), Palayamamay in escandescenza per un murone importantissimo (23-21). Mencarelli ferma il gioco sul 23 pari. Set point per la Unendo Yamamay, che annulla però Diouf (24-24). Arbitro fischiato da tutto il palazzetto, Modena si prende la partita.

Tabellini:

 

Unendo Yamamay Busto Arsizio: Rousseaux 3, Degradi 1, Cialfi ne, Negretti, Fondriest, Hagglund 1, Thibeault 6, Papa 7, Lowe 16, Angelina ne, Yilmaz, Pisani 8, Poma (L). All. Mencarelli, 2° Musso.

Liu-Jo Modena: Bertone ne, Carraro ne, Gamba, Rivero ne, Heyrman 7, Di Iulio 11, Folie 9, Arcangeli (P), Ferretti 2, Diouf 11, Starovic, Scuka ne, Horvath 8. All. Beltrami, 2° Barbolini.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Unendo Yamamay - Liu-Jo Modena 0 - 3 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore