Powervolley, Castellanza accoglie la squadra meneghina
Presentata in biblioteca la società - In campo, al Palaborsani, domenica 1 novrembre contro Perugia...
E' partita col piede sbagliato Powervolley Revivre Milano nella prima giornata di Superlega, il campionato italiano di pallavolo maschile. Dopo aver incassato una pesante sconfitta (3-0), sorridono comunque sia giocatori che società nel presentare alla città castellanzese quella che sarà la loro stagione ricca di motivazione e buoni propositi. Domenica 1 novembre, alle 18, saranno di nuovo in campo, a Castellanza, contro Perugia.
L'amministrazione ha ufficialmente dato il suo benvenuto alla compagine, mercoledì 28 ottobre, nella biblioteca civica di Castellanza. L'assessore allo sport Ferruccio Ferro, nel porgere i migliori auguri per la stagione, ha sottolineato come «investire nello sport è importante per noi come amministrazione perchè vuol dire investire sui giovani e sul futuro». Dalla Mc Carnaghi Villa Cortese al Basket Legnano in A2 Silver, ora per la prima volta la pallavolo maschile della massima serie giocherà al PalaBorsani. «Dicono sia una bella struttura il nostro palazzetto – ha continuato Ferro – e se lo è dobbiamo ringraziare le società negli ultimi 10 anni hanno contribuito a migliorarlo. La città vi sarà vicina credo come lo ha fatto con Villa Cortese e ora il Basket Legnano».
Non solo Powervolley ha chiesto ospitalità, ma anche il Club Italia quest'anno giocherà le partite casalinghe di serie A1 al Palayamamay di Busto Arsizio (in concomitanza con Unendo Yamamay). Le due squadre milanesi non potevano trovare territorio migliore per giocare, dato il seguito che ha la pallavolo nella zona: «Il Varesotto supplisce alle mancanze di Milano che ha un'oggettiva difficoltà di impianti, anche se speriamo di vedere presto pronto il Palalido» ha commentato Bruno Cattaneo, vice presidente nazionale Fipav.
Al momento sono stati venduti 450 abbonamenti, un buon risultato considerando che molti acquirenti sono locali. Le premesse da parte di coach Luca Monti sono allettanti: «Cercheremo di arrivare ai play-off – ha precisato -. Siamo tra le sette squadre che possono occupare i tre posti che rimarranno liberi dalle grandi squadre. Sarà un cammino difficile, ma queste difficioltà iniziali ci possono portare a essere un gruppo più coeso e più forte. Credete in noi e noi ripagheremo questa credibilità».
Alla presentazione sono intervenuti anche Lucio Fusaro, pesidente onorario, Adriano Pucci Mossotti, presidente del Comitato Regionale Fipav della Lombardia, Carlos Rasores, presidente Powervolley e Fabio Lini, direttore sportivo che ha raccontato l'importanta del settore giovanile dietro alla prima squadra. Presenti inoltre tutti i giocatori e il vicepresidente Marco Collini, docente al liceo Galileo Galilei di Legnano.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.