Quantcast

Unendo Yamamay, un’accoglienza da veri tifosi

Grande emozione da parte di tutti nel primo incontro della squadra con i tifosi - Definite le date delle amichevoli...

E' partita la stagione 2015/16 della Unendo Yamamay di Busto Arsizio. Si volta pagina nelle file della società biancorossa, innanzitutto con il cambio alla guida del team, affidato a Marco Mencarelli. Insieme a lui, l'aiuto allenatore Marco Musso, l'assistente Christian Tammone e il preparatore atletico Alessandro Mattiroli

Galleria fotografica

Unendo Yamamay, raduno 27 agosto 2015 4 di 31

Grande emozione da parte di tutti nel primo incontro della squadra con i tifosi che, instancabili, hanno fatto subito sentire il loro calore. «Abbiamo l'obiettivo ora di ripartire per arrivare ad essere vincenti – ha dichiarato coach Mencarelli . Sui tempi però è più difficile pronunciarsi, ma è sicuramente tanto l'entusiasmo per questa nuova esperienza e sicuramente il calore di questo pubblico darà una marcia in più».

All'appello non poteva certo mancare il tifoso numero uno, il primo cittadino di Busto Arsizio Gigi Farioli, che ha accolto staff e ragazze stringendo a tutti la mano e augurando una buona stagione ricca di soddisfazioni.

Nonostante le assenze delle atlete straniere Lowe, Yilmaz, Hagglund e Thibeault, impegnate nelle rispettive nazionali, erano circa mille i sostenitori che hanno accolto il gruppo tutto italiano. Non poteva mancare l'entrata a ritmo di musica, dove una alla volta le atlete hanno fatto il loro ingresso, chi in modo più disinvolto, chi invece un pò più imbarazzata.

Tanta comunque l'emozione sui loro volti a partire dalle confermate Giulia Pisani e Alice Degradi, ma anche dalle nuove arrivate: Caterina Cialfi, Giulia Angelina, Silvia Fondriest, Valeria Papa e Celeste Poma. Accanto a loro si sono oggi aggregate le ragazze della B1 Bianca Mazzotti, Beatrice Negretti, Beatrice Badini e Virginia Peruzzo. 

«Non ho mai fatto una presentazione di questo tipo – ha commentato la centrale Silvia Fondriest , è stato bellissimo ed emozionante. Da questa nuova avventura, dove mi trovo ad essere "la più vecchia" (classe 1988, nrd), cercherò di lavorare al meglio per migliorare soprattutto a muro».

Definite infine le prime amichevoli della stagione:

25-27 settembre: Trofeo Bellomo a Castellanza con Novara, Bergamo e Piacenza. Semifinali venerdì 25: dalle 18 Bergamo – Piacenza, a seguire Busto – Novara, sabato dalle 18 finale 3° posto, domenica dalle 17 circa finalissima.

3-4 ottobre a Chiavenna (SO): quadrangolare con Novara, Monza e Bergamo

10-11 ottobre a Ostiano (CR): quadrandolare con Bergamo, Montichiari e Piacenza

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Agosto 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Unendo Yamamay, raduno 27 agosto 2015 4 di 31

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore