Quantcast

Play-off Scudetto: Unendo Yamamay sconfitta da Nordmeccanica

Tutto rimandato a gara3 tra Busto Arsizio e Piacenza per il passaggio alla semifinale – Farfalle battute 3 a 1…  

UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO – NORDMECCANICA REBECCHI PIACENZA 1 – 3 (25-22, 18-25, 21-25, 16-25)

Galleria fotografica

Unendo Yamamay - Normeccanica Piacenza 1 - 3 4 di 15

Unendo Yamamay sconfitta in casa da Piacenza davanti a 3174 spettatori. Nonostante il buon inizio delle biancorosse, la partita poi si è capovolta a favore delle avversarie che hanno dato il massimo su ogni palla, mentre in campo bustocco dal secondo set in poi si è visto un gioco a tratti emozionante, ma non efficace. Coach Parisi le ha provate tutte schiarando ogni atleta in campo, ma nessun nuovo ingresso in formazione è riuscito a risollevare lo svantaggio.

Premiata come miglior farfalla dai tifosi Ekaterina Lyubushkina, che oggi ha totalizzato 13 punti. Sopra di lei solo Diouf con 15.

E adesso? Tutto rimandato a gara3 per il passaggio alla semifinale, che si giocherà mercoledì 15 aprile a Pala Banca di Piacenza.

La partita

Parisi schiera Wolosz – Diouf, Pisani – Lyubushkina, Marcon – Havelkova, Leonardi libero. In campo per Piacenza Leggeri – Vargas, Dirickx – van Hecke, Di Iulio – Sorokaite, Cardullo libero.

Il primo set parte con una palla out per Piacenza. Muro a tre su Diouf in pipe (2-3). Ace in battuta di Di Iulio (6-6), poi arriva quello di Havelkova (8-7). Murone di Marcon (10-9). Biancorosse in vantaggio al primo time out tecnico (12-9). Muro di Sorokaite su Marcon che poi va al servizio e manda in rete (14-10). Wolosz di seconda con il suo solito tocco trova il buco. Anche Dirickx ci prova ma manda palla fuori (17-12). Servizio out di Havelkova (18-14). Dentro Perry su Marcon (19-15). Male la ricezione bustocca e Piacenza ne approfitta (20-18), torna in campo Marcon. Havelkova trova il set point (24-21), chiude Pisani.

Stesso sestetto per Busto nel secondo set. Il primo punto biancorosso è di Diouf. Si riparte punto a punto (4-4). E' alta l'attenzione in entrambe le formazioni (9-8). Ancora avanti la Unendo Yamamay al time out tecnico (12-10). Palla out di Havelkova e si torna in parità (12-12). Havelokova in pipe (15-14). Piacentine in vantaggio per due tocchi a muro di Busto (15-17). Dentro Camera e Perry, escono dal campo Wolosz e Diouf (15-18). Le farfalle sembrano un po' perse, regalando punti preziosi  alle avversarie. Entra Degradi su Havelkova (15-21). Busto ritrova palla per il servizio in rete di Piacenza (16-22). Leggeri e compagne chiudono infine il set con un pallonetto.

Nel terzo set, Lyubushkina in fast segna il primo punto per Busto (1-1), le farfalle però si trovano subito sotto e Parisi è costretto a chiamare tempo (1-5). Due muroni biancorossi (3-5), restano sempre sotto Marcon e compagne nonostante ci provino a ribaltare il punteggio (7-12 al time out tecnico). Dentro Perry per Havelkova (9-15) e subito va a segno. Cartellino giallo per Vargas (13-16). Nonostante siano andate a -1, le piacentine rimangono sempre sopra gestendo bene il muro-difesa (17-20). Perry manda out il servizio e regala il set point alle avversarie (21-24), ancora Perry sbaglia l'alzata in palleggio e il set va a Piacenza.

Marcon segna il primo punto del quarto set. In campo Michel per Pisani. Le farfalle sono ripartite con il piede giusto, ma le piacentine non mollano, si procede punto a punto (5-5). Nonostante la buona partenza, Busto perde subito colpi e si ritrova presto sotto (6-10). Entra Aelbrecht per Michel e subito manda in rete il servizio (7-11). Muro a 1 su Diouf in pipe, entra Degradi su lei, mentre Camera sostituisce Wolosz (8-14). Aumenta lo svantaggio delle biancorosse (12-19). Dentro Perry per Havelkova, tornano poi in campo Diouf e Wolosz. Set point per Piacenza (14-24), annulla Aelbrecht. Chiudono facilmente però le avversarie e si aggiudicano gara 2.

Tabellini

Unendo Yamamay Busto Arsizio: Lyubushkina 13, Degradi, Rania ne, Michel 1, Leonardi (L), Marcon 7, Perry 3, Camera, Diouf 15, Wolosz 5, Havelkova 9, Pisani 7. All. Carlo Parisi. Secondo allenatore: Marco Musso. Battute sbagliate: 11, vincenti: 1. Muri: 7.

Nordmeccanica Rebecchi Piacenza: Sorokaite 16, Valeriano, Dirickx 2, Leggeri 7, Vargas 17, Van Hecke 23, Di Iulio 5, Poggi ne, Angeloni ne, Wilson ne, Caracuta , Kozuch 5, Cardullo (L). All. Marco Gaspari. Secondo allenatore: Stefano Saja. Battute sbagliate: 8, vincenti: 6. Muri: 13.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Aprile 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Unendo Yamamay - Normeccanica Piacenza 1 - 3 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore