Quantcast

Novara e Busto Arsizio in finale al Trofeo Bellomo

La Serie A di pallavolo femminile torna a calcare il terreno del PalaBorsani di Castellanza - Sabato 27 settembre si sono svolte le semifinali: Bergamo - Novara, Ornavasso - Busto Arsizio...

Galleria fotografica

Semifinali Trofeo Bellomo Castellanza 4 di 29

(m. zoni) – La Serie A di pallavolo femminile torna a calcare il terreno del PalaBorsani di Castellanza per il 35esimo Trofeo Bellomo, memorial dedicato a Mimmo Bellomo, allenatore e dirigente dei primi anni di vita della "Pallavolo Castellanzese", società che organizza la manifestazione. 

Sabato 27 settembre si sono svolte le semifinali: la prima Foppapedretti Bergamo – Igor Volley Novara (14-25; 25-19; 22-25; 25-23; 10-15), mentre la seconda Pallavolo Ornavasso – Unendo Yamamay Busto Arsizio (14-25; 20-25; 20-25).

Nella prima gara ha avuto la meglio Novara in una partita in cui entrambe le squadre non hanno dato il meglio, ma dove non sono certo mancati scambi e azioni degne della miglior pallavolo. Un testa a testa tra le due formazioni fino al quinto set, chiuso da Novara 15 a 10.

Nel secondo incontro le ragazze di Busto Arsizio si sono imposte su Ornavasso e chiuso la partita in tre set. Coach Paris ha presentato il sestetto iniziale ad ogni inizio set: al palleggio Camera, opposto Degradi, le bande Marcon e Havelkova, i centri Pisani e Michel e libero Leonardi. In ogni set, a Camera è subentrata Wolosz, mentre a Degradi ha dato il cambio Giulia Angelina, prelevata dalla serie B1 della Unendo Yamamay. Primo set senza esitazioni da parte di Busto che parte subito in vantaggio 5 a 0, un distacco che aumenta sempre di più per poi chiudere il set 25 a 14 con attacco vincente di Havelkova. Le ragazze di Busto partono male nel secondo set, riuscendo ad ottenere il vantaggio al 14esimo punto, terminando poi 25 a 20. Ultima entrata in campo delle due formazioni e anche questa volta la Unendo Yamamay comincia a fatica e si porta in vantaggio a metà set, chiudendo poi la partita con attacco di Marcon e mani-out di Ornavasso.

Domenica 28 settembre si svolgeranno le finali. Appuntamento al PalaBorsani alle 15.30 per il primo incontro (terzo/quarto posto) e a seguire la finalissima per il primo/secondo posto. Al termine delle due competizioni si svolgeranno le premiazioni.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Settembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Semifinali Trofeo Bellomo Castellanza 4 di 29

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore