PRIMO BILANCIO PER FOCOL E LEGNANO VOLLEY
La pausa natalizia è la giusta occasione per tracciare un primo resoconto della stagione agonistica...
La pausa natalizia, per GS Focol Volley e Legnano Volley ASD, è la giusta occasione per tracciare un primo bilancio della stagione agonistica iniziata nello scorso mese di settembre. Qui un resoconto a cura delle società legnanesi.
Iniziamo da un dato che ci rende davvero felici: anche quest’anno la partecipazione di tantissime atlete di ogni età, oltre ad vivacizzare le attività nelle nostre palestre (PalaVolley e Mazzini), ci ha consentito l’iscrizione di una o più squadre per ogni torneo o campionato organizzato da FIPAV, a partire dal Primo Volley sino alla Serie C Regionale.
Inoltre, venendo incontro a numerose richieste, è stato riservato uno spazio presso la Palestra Mazzini nel quale i genitori (e non solo) potranno “emulare le imprese” delle nostre giovani atlete, magari partecipando ad un campionato PGS.
Anche sul fronte dei risultati la prima parte della stagione è stata piuttosto positiva:
– la giovanissima formazione guidata da Annalisa Zanellati naviga a metà classifica del girone A del Campionato Serie C Regionale;
– le ragazze di Thomas Carenzi sono quarte nel campionato di 1^ Divisione ed in Fase 2 del campionato Under 18, dopo la conquista del primo posto nel proprio girone;
– la formazione di Claudio Rotondi disputerà a gennaio le partite di fase 3 Coppa Milano Open, in attesa di iniziare l’impegnativo campionato di 2^ Divisione Under 21;
– le due squadre iscritte al campionato di Under 16 (allenate da Thomas Carenzi e Franco Totè) non sono purtroppo riuscite a qualificarsi per la fase 2, ma sapranno sicuramente riscattarsi nell’ormai prossima Coppa Milano U16;
– grazie al secondo posto nel girone, l’Under 14 guidata da Lucio Regaiolo è in lotta per la qualificazione alla fase successiva.
– Infine l’Under 13 (Thomas) occupa la quarta posizione del girone a breve distanza dalle prime.
Oltre alla 2^ Divisione U21 ed alla Coppa Milano U16, nei prossimi mesi avranno inizio il Torneo Under 12, il Torneo di Primo e Mini volley.
Ci aspettano, quindi, ancora tantissime partite da giocare!!!
Forza Ragazze e i migliori auguri per un 2013 davvero felice.
GS Focol Volley & Legnano Volley ASD
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.