Quantcast

VOLLEY: A BUSTO, PER VILLA CORTESE, APPUNTAMENTO CON LA STORIA

La MC Carnaghi infligge una lezione di volley alla Yamamay, si porta sul 2-2 e si pone un obiettivo: vincere lo scuedetto in casa delle bustocche - Domenica sera, appuntamento con la storia...

MC-Carnaghi Villa Cortese – Yamamay Busto Arsizio 3-0 (25-22, 25-23, 25-18) 2-2 nella serie

Galleria fotografica

VillaCortese4 4 di 31

L’MC-Carnaghi Villa Cortese riapre la serie di Finale Scudetto vincendo 3-0 davanti ai 4230 spettatori del PalaIper di Monza Gara 4 contro la Yamamay Busto Arsizio. Per la seconda stagione consecutiva sarà dunque necessaria la quinta e decisiva sfida, in programma domenica sera alle 20.30 al PalaYamamay di Busto Arsizio, per decretare la formazione che vincerà il titolo tricolore, un finale appassionante per una esaltante sfida che porta alla conquista del 67° Scudetto di pallavolo femminile. Vittoria limpida e meritata per una MC-Carnaghi Villa Cortese molto determinata  e sempre in partita questa sera che si è dimostrata spietata nei momenti finali delle prime due frazioni ed ha poi dominato il terzo parziale. Grande la prova a muro delle padrone di casa (14 in totale, 7 di Wilson eletta MVP) che hanno sfruttato al meglio la buona vena di Pavan e Cruz, due terminali offensivi puntuali, mentre la Yamamay Busto Arsizio non ha trovato continuità in attacco e non ha avuto la solita efficienza a muro.

Marcello Abbondanza a fine gara appare già pronto per gara5: “Non mi aspettavo questa partita, ma di sicuro ero certo che la mia formazione avrebbe messo in campo un altro modo di giocare. Di solito quando prendiamo una legnata poi sfoderiamo una bella prestazione. Le mie attaccanti sono nettamente migliorate, hanno cambiato modo di attaccare e usare il muro e lo dimostra il fatto che oggi ci hanno murato solo 5 volte contro il 14 inflitti. Abbiamo ritrovato Sarah e questo, insieme alla vittoria, ci deve dare una carica emozionale. Ora ci giochiamo tutto in Gara 5, sono ancora loro i favoriti e giocheremo in un palazzetto dove una sola squadra ha vinto: noi.  E’ la terza volta che mi gioco uno scudetto in Gara 5, può succedere di tutto".

Aurea Cruz spiega invece così cosa è intervenuto dopo la sconfitta di mercoledì: “E’ cambiato il nostro atteggiamento. Volevamo vincere, sappiamo che possiamo farlo, anche contro di loro che sono una grandissima squadra. In gara 3 siamo entrate un po’ troppo molli, aspettavamo la loro iniziativa. Questa sera ha funzionato il nostro muro e la nostra difesa, quando funzionano per il nostro gioco è tutto più semplice. Domenica sarà una partita senza domani, se la sbaglieremo non avremo la possibilità di recuperare. Dobbiamo dare tutto”

Domenica 15 aprile ore 20.30 (diretta Rai Sport 2)
A Busto Arsizio (VA): Yamamay Busto Arsizio – MC-Carnaghi Villa Cortese
 

La galleria fotografica è stata curata da GIOVANNI MURONI
 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Aprile 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

VillaCortese4 4 di 31

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore