Si torna a nuotare nella piscina comunale di Legnano
Amga Sport, la società che gestisce gli impianti natatori di Legnano e Parabiago, ha concluso i lavori necessari per una totale sicurezza
La piscina estiva di Legnano ha riaperto al pubblico. Amga Sport, la società che gestisce gli impianti natatori di Legnano e Parabiago, ha concluso i lavori necessari per una totale sicurezza e oggi, sabato 20 giugno, i primi appassionati di nuoto hanno potuto accedere alla vasca olimpionica, ristrutturata, sanificata e adattata ai protocolli anticontagio. Risultano ancora chiuse le vasche minori e quelle dedicate ai più piccoli.
Tra i nuotatori, prossimamente, anche gli iscritti alla Rari Nantes Legnano accederanno all’impianto. Infatti, è notizia di questi ultimi giorni secondo la quale la società ha deciso di chiudere questa difficile stagione natatoria a “casa”, ossia nella piscina di viale Gorizia. «Abbiamo già contattato Amga Sport -affermano dalla società- per definire i costi ora / corsia onde approntare i programmi di allenamento per il prossimo mese di luglio».
Nei prossimi giorni, inoltre, Amga Sport provvederà a fornire comunicazione relativa ai lavori nell’impianto coperto. Per la riqualificazione completa della piscina interna l’amministrazione comunale ha stanziato in bilancio 2 milioni di euro: il progetto doveva essere approvato questa primavera. Altri 170mila euro già stati spesi per aprire la vasca olimpionica.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.