Quantcast

Sincro Master della Rari Nantes: argento europeo

Traguardo d’eccellenza nel Queen Elizabeth Olympic Park di Londra...

Traguardo d’eccellenza per la squadra Sincro Master della Rari Nantes Legnano che nella categoria Master 50/60, dopo i numerosi successi ottenuti ai Campionati Italiani, è stata protagonista nella impegnativa trasferta Europea partecipando ai Campionati che si sono tenuti nel mitico London Aquatics Centre, nel Queen Elizabeth Olympic Park, le piscine che sono state teatro delle Olimpiadi di Londra 2012 e degli ultimi Campionati Europei Assoluti.

Galleria fotografica

Sincro Master della Rari Nantes: argento europeo 4 di 4

La manifestazione continentale ha visto arrivare più di diecimila atleti da tutta Europa nelle discipline del nuoto, tuffi e nuoto sincronizzato.

Sono state proprio le ladies del Sincro a regalare all’ Italia e alla Rari Nantes Legnano un prestigioso argento europeo; solo una penalità conseguita per un inconveniente tecnico ha negato loro il primo posto che se l’è aggiudicato la favorita squadra di casa.

Il team si è cimentato con l’esercizio di squadra e l’esercizio combinato ottenendo consensi e sinceri complimenti dai giudici internazionali che hanno apprezzato la verve e l'entusiasmo delle nostre atlete, cariche e positive come sempre ad ogni competizione .

L'esercizio di squadra é stato composto sulle note di un veloce  remixato " Tu vo fa l'americano " di Renato Carosone mentre l'esercizio combinato si è svolto sulle note di un accattivante merengue.

Liliana Baraldo, Maria Grazia Baroni, Samantha Berton, Elisabetta Croce, Hitomi Oya, Sara Negroni, Mara Perfetti, Marina Radice, Beatrice Richelli, Alessandra Tortora capitanate dalla allenatrice Ilaria Buttiglieri sono soddisfatte per l’importante traguardo raggiunto che consolida la loro alchimia e che le certifica tra le migliori d’Europa.

Tutte le atlete della Rari Nantes in gara si sono avvicinate a questa disciplina da pochi anni seguendo le figlie, sincronette esperte, nelle competizioni di questo sport.

Ilaria, coach insostituibile, sottolinea la grinta e la costante partecipazione di queste mamme atlete ad ogni allenamento: lavoro e famiglia in primo luogo, quattro ore di vasca alla settimana, più di sei prima delle gare; inoltre ognuna di loro segue una  propria preparazione atletica, in piscina o in palestra. Sono un  evidente esempio  di come tutti , possano anche in età adulta, avvicinarsi ad una attività che comporta la partecipazione fruttuosa a competizioni di livello.

Queste atlete  sono l’essenza del nuoto Master : impegno , passione ,divertimento entusiasmo e spirito di squadra.

La stagione é ancora impegnativa: a luglio ci saranno i campionati italiani master estivi a Terni : auguriamo al team altri bellissimi successi.

Massimiliano Lini

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sincro Master della Rari Nantes: argento europeo 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore