Quantcast

Esordienti A: Rari Nantes brilla ai campionati primaverili

I tecnici Fabio Cozzi e Daniele Bertolazzi si ritengono soddisfatti della prova dei propri ragazzi...

Si è concluso nella celebre piscina di via Mecenate a Milano, il campionato regionale primaverile riservato alla categoria esordienti A. Un giorno di festa sportiva che ha regalato non poche soddisfazioni alla Rari Nantes Legnano i cui atleti sono andati a bersaglio in ben sei occasioni, riuscendo inoltre a centrare l’obiettivo “finale” con tutti i ragazzi della spedizione.

Galleria fotografica

Nuoto: Campionati regionali primaverili Esordienti 2015 4 di 14

La formazione dei giovani atleti biancorossi ha dato prova di affiatamento mettendo in mostra un gruppo compatto e una buona tecnica individuale: virtù che, sommate alla passione e alla serietà trasmessa dagli allenatori, hanno portato a ottimi risultati: 2 argenti e 4 bronzi.

Certo è mancato un oro, ma i tecnici Fabio Cozzi e Daniele Bertolazzi si ritengono soddisfatti della prova dei propri ragazzi. Da sottolineare in particolar modo il bronzo conquistato nella staffetta 4×200 stile libero maschile (Francesco Re, Gianluca Curziani, Marco Rigo e Andrea Barbui) che riporta sul podio dopo qualche anno un quartetto legnanese e testimonia la freschezza e la vivacità di un movimento giovanile in crescita per qualità e livello.

Un ulteriore segnale della bontà del vivaio biancorosso arriva dalle medaglie individuali, tutte conquistate nelle specialità dei misti, in cui sono necessarie versatilità e grande concentrazione. È il caso di Francesco Re, anno 2002, 3° classificato nei 200 e 400 misti; di Giulia Giamberini, anno 2003, 2° classificata nei 400 misti; di Chiara Mazzon, anno 2004, 2° classificata nei 200 misti e di Sofia Concu, anno 2004, 3° classificata 200 misti.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Aprile 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nuoto: Campionati regionali primaverili Esordienti 2015 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore