Quantcast

Rari Nantes Legnano in festa per i 50 anni di attività

Dirigenti, tecnici e atleti hanno ricordato tanti successi - Consegnate borse di studio - Presentato il Trofeo Sprint di doemnica 23 novembre...

Galleria fotografica

Rari Nantes: festeggiamenti 50° anniversario - novembre 2014 4 di 30

In ambito di sport acquatico non poteva proprio mancare l'acqua nella serata della grande festa della Rari Nantes Legnano, giunta al 50° anni di fondazione. Così, il sabato più bagnato dell'anno, è stato vissuto in assoluta allegria dai 370 ospiti alla mensa della Liuc e nemmeno l'Olona che lì accanto sembrava voler uscire dai suoi  argini per partecipare alla festa ha potuto rovinare la bella serata.

Tra dirigenti, collaboratori, tecnici, atleti e loro familiari, anche autorità come il sindaco di Legnano Alberto Centinaio, il suo vice Pier Antonio Luminari, gli assessori di Parabiago Raimondi e Nebuloni, l'avvocato e consigliere regionale Carolina Toia, Elena Blosi vicepresidente regionale della FIN, Claudia Giordani delegato provinciale del Coni, Gianfranco Bononi presidente Famiglia Legnanese, Sergio Allegrini presidente Amga Sport.

Durante la serata, premiati con borse di studio atleti meritevoli in campo sportivo e studentesco: Giorgia Tison, Alessandro Toja e Giulia Castiglioni per il nuoto; Alessandra Vercesi, Ludovica Redaelli e Claudia Modaelli per il sincro. Premiati anche alcuni master: Leonardo Federici, Gianni Tison, Simone Battiston e Marco Mengotto.

Nel lasciare la sala, la consigliera regionale Carolina Toia ha voluto manifestare la sua soddisfazione: "È stata una gran serata. Per me, legnanese, amante dello sport e sorella di tre ragazzi che per anni hanno nuotato indossando i colori di questa società, è stata una grande emozione. Al presidente, al comitato organizzatore, ai soci tutti, agli atleti e alle loro famiglie va il mio plauso e con esso l'augurio che dai valori trasmessi e dai traguardi raggiunti dalla società in questi anni, gli atleti ed i campioni di domani possano cogliere i sentimenti cardine che animano lo spirito sportivo".

Per la Rari Nantes, adesso, grande attesa per domenica prossima, 23 novembre, quando nell'impianto di viale Gorizia andrà in scena il Trofeo Sprint, con in vasca campioni internazionali e gare di alto spessore tecnico.

marco tajé

Galleria fotografica di luigi frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Novembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rari Nantes: festeggiamenti 50° anniversario - novembre 2014 4 di 30

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore