Quantcast

Rari Nantes Legnano regina del XI Trofeo Sprint Esordienti

Dopo quattro anni, la società biancorossa torna a vincere il Trofeo casalingo riservato alla categoria più giovane. Un risultato di grande valore...

Galleria fotografica

NUOTO: Trofeo Sprint Esordienti 2014 4 di 10

Dopo quattro anni, la Rari Nantes Legnano torna a vicere il Trofeo Sprint Esordienti. Domenica 26 gennaio, le giovani leve biancorosse hanno conquistato grazie a prestazioni stellari la coppa della manifestazione figlia di quel Trofeo Sprint, simbolo del nuoto lombardo anni '90. Secondi i "cugini" della Rari Nantes Saronno. A chiudere il podio Mozzate Sport.

Un risultato di grande valore perchè premia un settore, quello delle categorie più giovani, specchio del futuro e del potenziale del nuoto legnanese; e premia anche allenatori e staff, il cui lavoro trova così la più soddisfacente espressione.

Una domenica in cui tutto è filato per il verso giusto per la Rari Nantes Legnano che, oltre il trofeo, si porta a casa l'orgoglio di un'organizzazione pressochè perfetta – tabella oraria rispettata al minuto con quasi 500 atleti in vasca e circa 1000 cartellini gara – impreziosita dalla presenza sugli spalti di un pubblico numeroso. Pubblico tra cui non sono mancati, oltre a famiglie ed appassionati, l'assessore regionale allo sport, nonchè ex stella del canottaggio italiano, Antonio Rossi, la consigliere regionale Carolina Toia, l'assessore allo sport di Legnano, Antonio Cusumano ed ovviamente il presidente della società biancorossa, Antonio Penati.

Una presenza, quella dell'assessore Rossi, molto apprezzata dal pubblico che non ha esitato – come credo chiunque ami lo sport avrebbe fatto – a chiedere autografi e fotografie a chi tutti ricordano ancora come uno dei più grandi, nonchè amati, sportivi italiani di sempre.

Ma veniamo ai numeri che hanno consentito agli esordienti legnanesi di firmare l'undicesima edizione del Trofeo. Partiamo dall'oro di Marco Genovese nei 50 farfalla (37.40), capace di ripetersi anche nei 50 stile libero (32.80). Primo posto anche per Chiara Mazzon nei 50 stile (35.80) e per la staffetta 4×50 mista a stile libero (2.08.10). Meritati argenti per Gabriele Plevenski nei 100 dorso (1.10.70), Giorgia Verrastro nei 100 farfalla (1.17.60) e nei 100 rana (1.23.20) e Valentino Bosetti nei 100 farfalla (1.11.00). Terzo gradino del podio invece per Sofia Concu nei 50 dorso (42.20), Giulia Giamberini nei 100 farfalla (1.19.10) e ancora Chiara Mazzon nei 50 farfalla (41.00).

«Questa edizione del Trofeo Sprint dell'esordiente la ricorderemo per sempre – il commento entusiasta del ds Michele Cacciapaglia -. Soprattutto perchè è arrivata nell'anno del 50esimo della società. Siamo tutti veramente molto felici, sia per il risultato, sia per l'ottima organizzazione, sia per la soddisfazione nel vedere tutti coloro che hanno partecipato contenti della manifestazione: dal pubblico, allo staff, ai giudici, ai cronometristi. Per non parlare del piacere che abbiamo avuto nell'ospitare l'assessore Antonio Rossi. Da parte mia e del presidente i ringraziamenti a tutti quelli che hanno collaborato per la realizzazione del trofeo».

Alessandro Marchesin

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

NUOTO: Trofeo Sprint Esordienti 2014 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore