Sale l’attesa per il ritorno dei Frogs Legnano allo stadio Mari
Sabato 18 l'esordio in campionato contro i Dolphins Ancona. Altre partite previste sabato 1 e sabato 15 marzo
![Frogs Legnano](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/05/frogs-legnano-1652721.610x431.jpg)
Sabato 15 febbraio riparte il Campionato IFL, la massima categoria per il Football Americano in Italia: un kickoff che per i Frogs avrà un significato particolare, poiché segnerà, dopo 23 anni, il ritorno allo Stadio Giovanni Mari di Legnano dove il team ha collezionato molti successi davanti a migliaia di spettatori entusiasti, fra cui la vittoria del titolo europeo nel 1989 contro gli Amsterdam Crusaders. Un evento, dunque, non un semplice match, che vedrà quindi la presenza delle autorità locali e sarà aperto dai personaggi in costume del Palio di Legnano, che apriranno simbolicamente l’ingresso al campo ai giocatori dei Frogs e consegneranno loro i simboli della città, in un gesto che vuole sottolineare il forte e rinnovato legame del team neroargento con Legnano.
“Tornare a giocare nella nostra città, allo stadio Mari, è una grande emozione per tutti, per me particolarmente poiché su questo campo ho alcuni dei ricordi più belli della mia carriera da giocatore nei Frogs. Ringraziamo l’amministrazione comunale, in particolare l’assessore Guido Bragato, per questo risultato, Alfonso Costantino di Academy Legnano, per averci aperto le porte del Mari, e il gran maestro Raffaele Bonito e tutto il Palio per aver accettato di suggellare con la loro presenza questo rinnovato legame con la città. Speriamo che da qui in avanti possa crescere sempre più” – commenta il presidente Ettore Guarneri -. Abbiamo lavorato molto nei mesi scorsi per far sapere a tutti del nostro ritorno, in centro, nelle scuole, nei paesi vicini, e speriamo che la città e i dintorni rispondano e possiamo rivedere lo stadio pieno come lo fu in passato”.
Il campionato IFL, trasmesso su DAZN, vedrà i Frogs di nuovo sul campo del Mari anche sabato 1 marzo e sabato 15 marzo. Di seguito i dettagli dell’appuntamento di sabato 15 febbraio:
Frogs Legnano vs Dolphins Ancona
Ore 17:00 – Apertura cancelli
Ore 17.45 circa – Ingresso in campo
Ore 18:00 – Kick off
Stadio Giovanni Mari
Biglietteria e Ingresso Tribuna Coperta: via Pisacane – Ingresso Tribuna Scoperta: via Palermo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.