I Frogs Legnano tornano a giocare al “Mari”: “Si realizza un sogno!”
Il commento del presidente Guarneri entusiasta per le tre gare che verranno ospitate dall'impianto comunale. "Il ritorno dei Frogs a Legnano - così l'assessore Bragato - è motivo di grande soddisfazione"
I Frogs Legnano tornano a casa, stamane in Sala Stemmi la conferenza stampa per un gradito ritorno in città. “Ringrazio i Frogs per la loro volontà di tornare a Legnano e l’Academy Legnano, che gestisce il Mari per aver dato ai primi l’opportunità di tornare a casa – cosi’ l’assessore Guido Bragato -. L’attaccamento alla città da parte delle Rane è sempre stato forte. L’Academy con grande apertura garantisce di dare casa allo sport legnanese e di questo siamo felici”.
Tramite video ha fatto pervenire il suo saluto anche Marco Riva, presidente del Coni regionale: “I Frogs Legnano tornano a casa dopo 23 anni, complimenti al Presidente Ettore Guarneri e a tutto il Team e auguri per un futuro radioso”. Il presidente dell’Academy Legnano, Alfonso Costantino ha sottolineato il valore simbolico di questo ritorno: “I Frogs sono una società blasonata della nostra città e come presidente di una società calcistica ritengo giusto tutti gli sport abbiano gli stessi diritti. Abbiamo trovato l’intesa e Legnano è la casa dei Frogs che portano il nome della città per mezza Italia”.
” Per me – ha rimarcato nel suo intervento il Presidente dei Frogs Ettore Guarneri – Legnano rappresenta l’epoca d’oro dei Frogs con tre Superbowl di fila tra 1987 e 1989 con la conquista dell’Eurobowl. Voglio ricordare il Presidente Prof. Ulrico Lucarelli per quello che ha fatto. Quest’anno giocheremo tre partite di Ifl, la prima sabato 15 febbraio alle 18 contro i Dolphins Ancona, poi il primo marzo contro Parma e il 15 il derby con i Rhinos Milano. Puntiamo in alto, la squadra è forte, poi il campo dirà la sua”. Al di fuori del campo ci saranno altre iniziative come ha spiegato il general manager Matteo Guarneri:“Il sogno era tornare a Legnano, ma vogliamo coinvolgere i giovani oltre la tifoseria storica e il mondo del Palio”.
Fondati nel 1977, vincitori di sei titoli italiani e l’Eurobowl nel 1989, i Frogs hanno giocato al Mari dal 1988 fino al 2002. Dopo le tre gare a Legnano, disputeranno il resto del campionato al Vigorelli di Milano.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.