Frogs Legnano: Kittner è il secondo americano nel roster 2025
Nel suo Junior Year al college segna 2.251 yards totali, alla University of Mary, North Dakota (NCAA D2), 1610 yards nel suo anno senior
I Frogs Legnano hanno presentato il secondo americano che entrerà a far parte del roster per il Campionato IFL 2025, completando così la quota di import concessi. Si tratta di Danny Kittner, Wide Receiver molto versatile e dai numeri impressionanti. Nel suo Junior Year al college segna 2.251 yards totali, alla University of Mary, North Dakota (NCAA D2), 1610 yards nel suo anno senior. È stato candidato per Harlon Hill trophy nel 2021 e 2022 (l’Heisman Trophy della D2) e nel 2023 viene invitato al rookie camp dei Chicago Bears, un’opportunità davvero per pochi. Subito dopo firma per gli Helsenky Roosters a campionato già iniziato, dove mette a segno 14 touchdown e 1.037 yards in sole 8 partite. Con un fisico tutto sommato “normale”, atleticamente è un giocatore molto rapido ed esplosivo, corre le 40 yards in 4,50 secondi, ed ha agilità e velocità da NFL.
«Danny é un giocatore molto duttile, oltre ad essere un forte ricevitore é anche un ottimo kick returner, può giocare running back e all’occorrenza può essere schierato anche in difesa come cornerback e safety – commenta con soddisfazione il Direttore Sportivo dei Frogs, Matteo Buran -, che fa sapere di non avere ancora concluso il suo lavoro di recruiting per la nuova stagione. Attività che ha già ampiamente rafforzato il roster dei neroargento, con ingressi molto importanti sia in offense sia in defense. A partire dall’altro import Isaiah Pierre, cornerback statunitense con un’importante esperienza internazionale, che nel suo ultimo anno in Giappone ha messo a segno 73 placcaggi, 19 deflet, 7 intercetti e 4 fumble forzati, e dal QB Luke Zahradka, regista della nazionale italiana con cui ha vinto un oro agli europei e con 3 Italian Bowl e 1 Czech Bowl nel palmares. Ma altri elementi fondamentali in defense saranno giocatori come Igor Timotijevic colonna della linea di difesa, i Linebacker Kevin Khay, 1 oro europeo nella nazionale, e 3 titoli italiani, i fratelli Ivan e Nicolò Fonti ed Edoardo Gallo, il cornerback Lorenzo “Loco” Gioco e Federico Maffi, Defensive Back. In offense sono arrivati nei FROGS anche Edoardo Sandonati a rafforzare la linea d’attacco, il ricevitore Niccolò Pulsinelli e l’Halfback Romano Pazzaglia»
«Abbiamo rafforzato la squadra sotto diversi aspetti, il lavoro non è ancora concluso ma possiamo già contare su diversi giocatori di grande talento, molti dei quali con esperienza internazionale o nel Campionato europeo che, sono sicuro, faranno nella prossima stagione – commenta Ettore Guarneri, presidente -. La conferma dell’arrivo di Danny Kittner rappresenta un altro tassello importante nella strategia complessiva della squadra: Danny, infatti, è in grado di coprire ottimamente ruoli diversi anche in difesa. Come ricevitore troverà facilmente l’intesa con Luke: la coppia Kittner – Zahradka ci farà divertire».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.