Quantcast

Ginnastica Moderna Legnano, triplete straordinario con tutte le squadre allieve nel campionato regionale Gold

La società legnanese si conferma come negli ultimi anni la migliore tra le allieve, un lavoro partito tre anni fa che continua a portare grandi risultati

Ginnastica Moderna Legnano, triplete straordinario

Seconda prova regionale del campionato Gold allieve, la Moderna Legnano porta in pedana il suo plotoncino di allieve, Victoria Di Giorgio (2012), Francesca Colombo (2012), Giorgia Chiapparini (2013) e Charlotte Penner (2013) per la squadra Gold 1. Elisa Labianca (2013), Alessia Macchi (2013) ed Eleonora Milea Pollinzi (2014) per la squadra Gold 2. Tea Petrizzi (2014), Laura Ponzelletti (2015) e Giorgia Macchi (2015) per la squadra Gold 3.
Le tre rappresentative legnanesi vincono in tutte e tre la categorie come già avevano fatto nella prima prova, vittorie che rappresentano un piccolo record, mai da quando il campionato allieve è stato diviso in fasce d’età *una singola società aveva vinto i tre titoli*, e tanto meno in entrambe le prove.

Galleria fotografica

Ginnastica Moderna Legnano, triplete straordinario 4 di 5

La Gold 1 *ha vinto con un buon margine* nonostante un trio non perfetto e un errore al cerchio di Di Giorgio nell’esercizio individuale, molto bella la coppia Colombo Chiapparini che ottiene il miglior punteggio di gara.
La Gold 2 *ha vinto di misura*, ottimo il corpo libero a tre, nettamente miglior punteggio di gara, così come da applausi il cerchio della Labianca, anche per lei miglior punteggio, due gravi errori nel trio con le palle hanno rischiato di compromettere la gara, vinta sul filo di lana, un decimo il vantaggio finale.
La Gold 3, *ha vinto per distacco*, miglior punteggio di gara in ogni esecuzione, ottimo l’inedito corpo libero a tre, molto buona la successione fune cerchio (Macchi, Ponzelletti) e perfetto di cerchio individuale di Petrizzi.

La società legnanese si conferma come negli ultimi anni la migliore tra le allieve, un lavoro partito tre anni fa che continua a portare grandi risultati, lo staff è sicuramente di alto livello, di Elisa Porchi la supervisione e la regia, Giorgia Malamisura ed Elena Varallo sicuramente tra le tecniche giovani più preparate, supportate da Viola Malamisura, un mix importante di qualità e professionalità. Appuntamento a Padova tra due settimane per vivere un’importante esperienza al campionato Nazionale Gold allieve in tutte le categorie come era già successo (anche lì per la prima volta) al campionato Nazionale di categoria allieve.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Marzo 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ginnastica Moderna Legnano, triplete straordinario 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore