Perseverant ASD Legnano: Elena stacca il pass per le finali di ripescaggio nazionale all-around
Per la società Perseverant ASD Legnano hanno gareggiato le ginnaste Senior2 Elena Colombo e Camilla Giani Margi allenate dai tecnici Rita Peri e Mario Tesorio
Sono iniziate le competizioni Gold Junior/Senior per le qualificazioni che porteranno a disputare le finali nazionali per l’anno 2024. Per la società Perseverant ASD Legnano hanno gareggiato le ginnaste Senior2 Elena Colombo e Camilla Giani Margi allenate dai tecnici Rita Peri e Mario Tesorio.
Il punteggio minimo richiesto per accedere alla finale di ripescaggio nazionale all-around era fissato a 43 punti. Elena si qualifica con 45.60 mentre Camilla per soli 15 centesimi non è riuscita ad entrare direttamente al passaggio successivo: totalizzando 42.85 si è qualificata per la gara di specialità trave e volteggio. «Si auspica ora per Camilla una buona prestazione nella seconda prova – affermano dalla società -, che si disputerà a Mortara a fine mese, per riuscire ad accedere alla gara all-around».
Le allieve Gold 3b Margherita Moro, Anita Barengo, Alexia Pietrapertosa, Margherita Moro ed Emma Cremonesi, nella gara che si è disputata sempre ad Arcore il 6 ottobre, hanno ottenuto il passaggio nella fase zonale grazie al piazzamento ottenuto. Anche la squadra di allieve, allenate dai tecnici Rita Peri, Silvia Ferro e Mario Tesorio avrà la possibilità di migliorare la prestazione, nella gara che si disputerà a fine mese a Mortara, per confermare l’accesso alle finali nazionali in programma a novembre a Riccione. Perseverant ASD
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.