Moderna Legnano: Chiara Piazzese nella Top Ten del Campionato Nazionale Gold
Chiara termina la sua gara ampiamente soddisfatta, con lei la D.T. Elisa Porchi e l’allenatrice Giorgia Malamisura
Nel cuore dell’Italia, a Foligno si è disputato il Campionato Nazionale di Categoria Gold senior di ginnastica ritmica. Già ardua l’impresa di giungere a quest’ultima tappa, dopo l’imbuto della qualificazione all’Interregionale. La società legnanese, tra le senior, porta in gara Chiara Piazzese. Trentasei le ginnaste provenienti da tutta Italia, qualificate nei raggruppamenti interregionali. Leggendo i nomi delle partecipanti si capisce che il livello della competizione sarebbe stato altissimo. Così è stato. (Nella foto, l’abbraccio tra Chiara e la D.T. Elisa Porchi dopo il cerchio)
Chiara parte nel primo gruppo, esordisce al cerchio, lo esegue veramente molto bene, l’esercizio parte in maniera dolce, poi diventa incalzante e più energico, fa registrare il punteggio di 30,350 che risulterà essere uno dei punteggi piu alti di tutta la gara.
Alla seconda routine entra alla palla, buona esecuzione nonostante qualche imprecisione, un mancato rotolamento e una piccola perdita, ottiene un buon 26,050.
Ultima e terza esecuzione alle clavette, ben fatte, eleganti dall’inizio alla fine che le portano un altro ottimo punteggio 28,600.
Al termine del suo gruppo è provvisoriamente in seconda posizione, la gara è ancora lunga, solo le prime otto accedono alla finale al nastro.
Chiara rimane tra le prime fino alla fine, chiude nona, fuori per un’inezia, le è mancato uno 0,75, meno di un punto, per quell’ultimo posto disponibile, fatale l’errore alla palla.
Chiara termina la sua gara ampiamente soddisfatta, con lei la D.T. Elisa Porchi e l’allenatrice Giorgia Malamisura che l’hanno accompagnata in pedana e che alla fine l’hanno stretta in un grande abbraccio, un’altra piccola grande impresa è stata fatta. È la nona ginnasta d’Italia.
Gran tifo dagli spalti, il suo gruppo di compagne di squadra, la famiglia e il presidente Claudio Malamisura che non perde un appuntamento per seguire le proprie atlete, anche nelle trasferte più lontane.
Chiara e le sue compagne, che le si vede sempre più unite, non solo tra le mura della palestra che condividono ogni giorno, si apprestano a proseguire il loro cammino fatto di allenamenti quotidiani e di legami che restano.
Questo il codice, non scritto, della Moderna Legnano.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.