Coppa campioni gold 2023 di ginnastica aerobica, buona prestazione per le atlete di Legnano
Competizione positiva per atlete e tecnici della Amicosport-Aerobic Fusion, già proiettati verso i prossimi obiettivi, il campionato europeo di novembre per l’atleta Chiara Beretta e il campionato di seria A-B-C di dicembre per le altre atlete societarie
Si è svolta a Pomigliano D’Arco (NA), nel weekend del 28-29 ottobre, la Coppa Campioni Gold di ginnastica aerobica, prima gara nazionale al rientro dopo la pausa estiva.
Le atlete gold di Amicosport-Aerobic Fusion hanno ben figurato in entrambe le giornate di gara. Sabato pomeriggio sono scese in pedana le atlete della categoria junior A.
Nell’individuale femminile Francesca Zucchetti, penalizzata di qualche decimo nel punteggio delle difficoltà, si posiziona al 38° posto mentre Valentina Turconi, al suo primo anno nella categoria junior A, si posiziona al 40° posto. Domenica mattina è invece stato il turno della categoria junior B.
Nell’individuale femminile Chiara Beretta, componente della squadra nazionale junior in preparazione al campionato europeo che si terrà in Turchia a novembre, si è classificata al 12° posto a causa di qualche imprecisione nell’esecuzione dell’esercizio. L’altra individualista della squadra Sara Pirotta si posiziona al 18° posto in classifica.
Il trio composto da Giulia Albertella, Chiara Sartori e Francesca Zucchetti, dopo un’ottima routine, si ferma ad un soffio dal podio posizionandosi al 4° posto. Medaglia di bronzo per il gruppo composto da Giulia Albertella, Chiara Beretta, Sara Pirotta, Chiara Sartori e Francesca Zucchetti.
Competizione positiva per atlete e tecnici, già proiettati verso i prossimi obiettivi, il campionato europeo di novembre per l’atleta Chiara Beretta e il campionato di seria A-B-C di dicembre per le altre atlete societarie.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.