Quantcast

Legnano festeggia il Mondiale di Michela e Davide

In Famiglia Legnanese, l'amministrazione comunale ha voluto premiare il nuovo straordinario risultato della coppia nella ginnastica aerobica

Galleria fotografica

Aerobic Gala 4 di 43

Una serata da incorniciare per valori sportivi, ma anche per altri profondamente umani.

Domenica sera, in Famiglia Legnanese, è stato celebrato il nuovo titolo mondiale di ginnastica aerobica, conquistato da Michela Castoldi in coppia con Davide Donati. Una festa discreta, ma partecipata e con momenti di pura emozione.

Presentata da Sergio La Torre, la manifestazione è vissuta sui commenti di Michela e Davide, ma è stata soprattutto vivacizzata da alcuni video che hanno fatto rivivere le esibizioni ai Mondiali e ai recenti Campionati Italiani. Apprezzati poi i filmati con protagonista Michela Castoldi e realizzati da J.J. Bustamante. 

La festa ha visto la presenza dell'amministrazione comunale di Legnano, con il sindaco Gianbattista Fratus e gli assessori Franco Colombo e Gianluca Alpoggio. Presenti inoltre Marilena Vercesi, sindaco di San Vittore Olona e il presidente della Famiglia Legnanese, Gianfranco Bononi. Accanto a loro, l'ing. Cesare Croci Candiani, ex sindaco di Legnano e nonno di Michela.

Nelle parole del presidente di Amico Sport, Alberto Romanò, tutta la soddisfazione per ammirare "come l'impegno, la passione, le motivazione di due giovani abbiano trovato un giusto premio. Nella loro medaglia d'oro si specchia anche il lavoro degli allenatori e dei collaboratori tutti di Aerobic Fusion, primo fra tutti il presidente della Delfino Vimercate, Stefano Donati. In questo contesto, da ricordare anche Alessandra Gariboldi e Dario Morelli che, per primi, avevano immaginato le potenzialità di Michela".

Nella suggestiva terrazza della Famiglia Legnanese, la conclusione della festa con il taglio della torta e il brinidisi con tutti gli atleti della società che hanno ben rappresentato Legnano e Vimercate sia Mondiali che ai campionati Italiani.

Immagini a cura di Sabrina Distante


Legnanonews ringrazia Michela e Davide per l'omaggio ricevuto. Lo condividiamo con tutta la redazione e soprattutto con l'amico J.J., per la realizzazione dei video che, durante la serata, hanno saputo creare una profonda emozione sia per i momenti riferiti alle esibizioni dei due atleti, sia per quelli più umani legati ai ricordi di Michela. Per visualizzare quello in pagina, cliccare sull'immagine qui sopra

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Giugno 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Aerobic Gala 4 di 43

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore