Quantcast

Moderna Legnano tra le migliori di A2

Conquistata subito la vetta della classifica speciale, la Moderna ha saputo mantenere la posizione fino alla fine.

Riceviamo e pubblichiamo dalla Moderna Legnano

Galleria fotografica

Ginnastica Moderna a Padova - dicembre 2015 4 di 10

Una corsa senza ostacoli, una scalata  in sicurezza, un successo inaspettato quella della Moderna in Serie A2.

Sbaragliando avversarie temibili e conquistando subito la vetta della classifica speciale, gara dopo gara la Moderna ha saputo mantenere la posizione fino alla fine.

Nell’ultima prova di Padova, pur non potendo più contare sulla presenza in Pedana della Straniera Masha Titova, le “girls” di Legnano hanno dato dimostrazione di essere una grande e forte squadra posizionandosi al quinto posto che le mantiene però in seconda posizione in classifica A2 a pari merito con Flaminio.

Col fiato sospeso per la possibile promozione in A1 (dove solo le prime 2 classificate hanno accesso) la Moderna si è vista sfuggire di un soffio la qualificazione.

E’ stato comunque un risultato grandioso, al di sopra di ogni aspettativa – commentano le Tecniche Elisa Porchi e Eleonora Ferraiuolo – e di sicuro un altro anno in A2 ci permetterà  di rinforzarci e fare preziosa esperienza.Le ragazze sono state un team fantastico, delle vere combattenti!!”

Fondamentale la presenza di Masha Titova che ha ottenuto punteggi altissimi in ogni gara in cui si è presentata coi colori della moderna (Masha ha voluto essere presente anche a Padova, per sostenere le sue compagne/amiche a cui si è molto legata).

Ma ogni ginnasta ha dato il suo  importantissimo apporto in questo campionato:

Laura Paris, piccola e grande professionista ha sempre eseguito esercizi impeccabili; Francesca Paris, di rientro da un infortunio che le è costato un periodo di fermo, ha dimostrato grande carattere ed è rientrata in pedana col solito piglio e la solita sicurezza.

Martina Carminati, giovane ginnasta in prestito dalla Società Orobica, ha lasciato la sua impronta eseguendo un emozionate corpo libero ad ogni prova; Elena Varallo, presenza costante in tutte le 4 prove, ha messo in evidenza tutte le sue doti fisiche ed espressive.

Anche Laura Vicentini e Giorgia Malamisura, presenti in una prova, hanno dato il loro contributo alla squadra.

In generale, tutte le ragazze  potenzialmente opzionate per la Serie A2 ed entrate anche solo come riserve, si sono preparate ed allenate per ogni prova cosi come le titolari, hanno seguito la squadra in ogni trasferta dimostrando si essere un team unito e vincente.

Un grazie quindi anche a Viola Mastroeni, Isabella Ceriotti, Giulia Rossi, Federica Malamisura, Pan Pan Wang e alle tecniche Viola Zaffaroni ed Ilaria Clerici.

E anche per il 2015 possiamo dire che la Moderna c’è!!!

Galleria fotografica a cura di Fabrizio Carabelli

Ora per tutte un periodo di scarico ma non senza allenamento. Il 2016 ci aspetta con i campionati individuali di Specialita e Categoria.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ginnastica Moderna a Padova - dicembre 2015 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore