Quantcast

La Moderna non delude nel campionato di Specialità

La società legnanese, con sette atlete, è stata una delle più numerose in gara...

Riceviamo e pubblichiamo:

Galleria fotografica

La Moderna non delude nel campionato di Specialità - maggio 2015 4 di 5

Portando ben 7 atlete al Nazionale, la moderna è stata una delle società col maggior numero di atlete in Gara.

Per Le Junior  Viola Mastroeni alle Clavette, Federica Malamisura al Cerchio  e la coppia formata da Anna Filetti e Giorgia Malamisura (cerchio e clavette )   ,  per le Senior Francesca Paris con palla e Clavette   e la Coppia Giulia Rossi e Francesca Filetti (cerchio e clavette)

Nella ormai conosciuta cornice del Palazzetto Mario D’Agata  di Arezzo  si è svolto lo scorso week end il Campionato Nazionale di Specialità.

La Gara, organizzata su due giornate,  ha visto le atlete battersi in pedana Sabato  9 per la qualificazione alla Finale di Domenica 10 dove solo le prime sei classificate  per attrezzo potevano accedere.

Aprono la gara  le Junior nel consueto ordine (fune, cerchio, palla, clavette e nastro)  cui seguono nel tardo pomeriggio le Senior e in serata Le coppie.

Prima a scendere in pedana, carica di emozione è stata Federica Malamisura al cerchio  : un esercizio ben fatto  , ma una piccola sbavatura non le  permette  di accedere alla Finale .

A Seguire Viola Mastroeni alle Clavette che con un 12.500 si posiziona al quinto posto e si guadagna la Finale del giorno dopo.

Al turno delle Senior Francesca Paris non delude le aspettative: unica a portare due attrezzi ( palla e clavette) si posiziona al secondo posto in entrambi con 14.450 e 14.150 e accede alla finale in pieno diritto.

In serata Le coppie esplodono in Pedana

Le junior Filetti e Malamisura sulle Note di MONEY MONEY  simpatiche e all’unisono , terminano il loro esercizio senza errori e si posizionano al  quarto posto con 12.950 mentre le Senior Filetti Rossi  con la loro perfetta sincronia si aggiudicano la medaglia d’argento e un punteggio di 14.300.

Entrambe sono in finale

All’alba di domenica il Palazzetto Riapre

Viola , Francesca, Anna, Giorgia ,Giulia e Francesca si preparano alla finale.

Dopo il primo gruppo di finalista a fune cerchio e palla, Viola apre il turno delle clavette.

Sicura e disinvolta termina la sua esecuzione e ottiene 13.500 migliorando di un punto  il punteggio della qualificazione

Francesca Paris , coraggiosa e tenace,  pur con un doloroso infortunio al ginocchio , affronta la pedana da vera sportiva.

La tensione e il dolore non le permettono la consueta prestazione : termina quarta alla palla e sesta alle clavette .

Un vero peccato per Francesca a cui va tutto il nostro sostegno ed i complimenti per la sportività dimostrata.

Chiudono al Finale le nostre coppie:

Anna e Giorgia  , le più piccole fra le coppie in gara,   si classificano al sesto posto con 12.300  mentre le Nostre grandi , Giulia e Francesca , sono Medaglia d’argento e per il secondo anno consecutivo salgono sul podio nazionale!!

Un grande risultato per tutta la Moderna che è orgogliosa di tutte queste sue  atlete arrivate ad un così importante traguardo.

Ginnastica Moderna

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Moderna non delude nel campionato di Specialità - maggio 2015 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore