Ginnastica Skill conquista titoli regionali
La Ginnastica Skill protagonista anche nell’organizzazione della gara regionale di Federazione...
Riceviamo e pubblichiamo il resoconto cella gara regionale di Ritmica svoltasi domenica 3 maggio a Canegrate e inviata da Ginnastica Skill.
La Ginnastica Skill protagonista anche nell’organizzazione di gara regionale di Federazione, FGI, domenica 3 maggio, giorno della gara di Gpt 3° livello, individuale ritmica.
Sono 9 le ginnaste canegratesi che gareggiano, partendo dalle ragazze di 2’ fascia, che al mattino eseguono delle bellissime performance, ottenendo ottimi risultati con tutti gli attrezzi, e la classifica assoluta le premia. Sara Ottoboni e Giada Paini si classificano 3’ a pari merito, mentre Giulia Parini conquista il secondo posto, vice-campionessa regionale.
Nel pomeriggio sono di scena le ragazze più grandi, la terza fascia, anche loro, decise, concentrate consapevoli di essere preparate al meglio, e nessuna tradirà le aspettativa.
Diletta Farace si piazza al 12° posto, Eleonora Grimaldi al 10°, Silvia Carlucci conquista il 7° posto nella classifica assoluta ed il 2° posto con la fune. Debora Bandera si piazza 5’ nella assoluta ma conquista l’oro nelle specialità cerchio e nastro, Sara Bisignano conclude la gara con il 4° posto nella assoluta e il 1° nella fune, il 2° nella palla.
Conquista invece l’oro nella assoluta, campionessa regionale Rebecca Ferri, una prova perfetta come ormai ci ha abituato, complimenti straordinaria.
Risultato complessivo eccellente, tantissime le ginnaste a contendersi il trono regionale e l’ammissione alle nazionali, la Skill conclude come sempre quest’anno con un bilancio lusinghiero, tutte e 9 classificate alle nazionali, 1 titolo regionale assoluto, 9 podi totali!!!
La società vuole ringraziare come sempre le allenatrici che preparano in modo professionale e umano le ginnaste, ma soprattutto in questa giornata tutti i genitori che hanno supportato l’allestimento della palestra di via Toti per poter ospitare la 1’ gara regionale di ritmica della FGI nella storia della città di Canegrate.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.