Quantcast

Giochi Nazionali di Ginnastica Ritmica

Ampio bottino di medaglie per la Castoro Sport Legnano...

A Prato, si sono aperti i Giochi Nazionali di Ginnastica Ritmica. Di seguito un comunicato della Castoro Sport Legnano

Galleria fotografica

Castoro Sport ai campionati di Prato - aprile 2015 4 di 23

La Cerimonia d'Apertura ha donato davvero una serata magica, degna conclusione di una giornata ricca di significato. Il tutto è cominciato con un corteo di tamburini del Gruppo Storico di Carmignano che ha guidato per le vie del centro le 13 delegazioni provenienti da tutta la penisola: 90 persone, fra atlete e giudici. Destinazione, il Castello dell’Imperatore. Ad attenderli, un palco e tanti pratesi incuriositi. Dopo il suggestivo spettacolo degli sbandieratori medicei, quindi, la cerimonia ha seguito il protocollo istituzionale, che ha visto susseguirsi sul palco varie personalità. Fra tutti, Umberto Spinelli, factotum pratese di questa prima tappa dei Play the Games e il sindaco di Prato, Matteo Biffoni: “Amministrare è spesso molto stressante – ha esordito il primo cittadino – e sono le serate come questa a ripagare di tutto. Sono onorato di poter dare il via a questa meravigliosa manifestazione. Ringrazio Spinelli e tutti coloro che hanno permesso che questi giochi mettessero radici a Prato.Tanti atleti così bravi e coraggiosi riempiono d’orgoglio. Sono giornate di insegnamento queste di cui non vi ringrazierò mai abbastanza".
Quindi, emozionato, ha dato il là all’arrivo della fiaccola che, portata da due atleti, ha acceso il tripode simbolo dell'inizio dei Giochi. Dopo è stato pura festa. Le esibizioni di un coro gospel e di una scuola di giovani danzatori acrobatici di Breakdance hanno poi lasciato il palco alle atlete che si sono potute finalmente scatenare in un ballo che ha coinvolto spettatori e passanti. Energia pura, che ha stupito, viste le fatiche in una giornata zeppa di gare. 
Iniziate alle 8:30 del mattino, infatti, le esibizioni sono continuate per l’intera giornata: fra cerchi, palla, nastri, clavette e fune, le 13 squadre si sono sfidate con grinta e tanti sorrisi.

Fra loro anche le sei azzurre, scelte per rappresentare l’Italia ai Giochi Mondiali di Los Angeles: Angela Magni, Federica Borla, Flora Salemme, Emanuela Usai, Irene Luigini e Michela Renaudo. Le atlete, che vanno dai 12 ai 55 anni, da Lamezia Terme a Biella, si sono esibite anche la domenica con finali e premiazione. Lo spettacolo è stato impagabile.

Di seguito, l'elenco delle medaglie e delle atlete legnanesi premiate.

Palla – Nastro – Cerchio e clavette: 9 medaglie d’oro, 6 d’argento e 12 di bronzo da parte delle atlete: Daniela Colombo, Paola Dalla Costa, Eleonora Di Vilio, Antonella Napoli, Viviana Dato, Giorgia Franco, Flora Salemme, Alice Vimercati

Castoro Sport Legnano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Aprile 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Castoro Sport ai campionati di Prato - aprile 2015 4 di 23

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore