La Coppa Bernocchi tra le corse più importanti della Lega Ciclismo Professionistico
Il calendario 2025 presentato alla Camera dei deputati, con la novità della Coppa Italia delle Regioni. La corsa rossonera è in programma lunedì 6 ottobre

Leggendarie gare storiche del Paese e la grande novità della Coppa Italia delle Regioni: il calendario 2025 della Lega Ciclismo Professionistico è stato presentato oggi in un evento ospitato nella Sala della Regina della Camera dei deputati con un prestigioso parterre di interventi istituzionali e i due video messaggi dei ministri Giancarlo Giorgetti e Antonio Tajani, a sottolineare come il ciclismo, quale fenomeno fortemente radicato nella nostra storia e nel mondo contemporaneo, rappresenti un grande asse in grado di promuovere allo stesso tempo lo sport, i territori e una ricchezza di valori, dai sani stili di vita alle pari opportunità.
Molte le gare prestigiose e storiche che impreziosiscono il calendario, come: Strade bianche uomini, Tirreno Adriatico, Milano Sanremo uomini, Giro d’Abruzzo, Giro d’Italia, Giro di Lombardia, Settimana internazionale Coppi e Bartali, per arrivare alla Coppa Bernocchi. A queste si affianca l’importante novità della Coppa Italia delle Regioni: 21 tappe per gli uomini e 10 per le donne dal 5 marzo al 19 ottobre, in 11 Regioni italiane complessivamente coinvolte, ovvero Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Toscana, Trentino Alto Adige e Veneto.
«E’ motivo d’orgoglio essere inseriti in questo contesto – il commento della US Legnanese -. Un evento, la nostra Coppa Bernocchi, che continua a scrivere pagine importanti nel panorama delle due ruote, contribuendo a rendere la Ccttà di Legnano e il nostro territorio protagonista del grande ciclismo. Un ringraziamento speciale all’on. Roberto Pella e a tutti coloro che credono in questo progetto e ai partner che supportano la crescita della nostra manifestazione. La strada è tracciata, ora tocca ai corridori regalarci emozioni”. La corsa rossonera è in programma lunedì 6 ottobre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.