Quantcast

Un legnanese in corsa per la vice presidenza nazionale della Federazione Ciclistica Italiana

Con un passato dirigenziale a livello provinciale e regionale, Flavio Mocchetti è abbinato alla candidatura a presidente di Silvio Martinello. Le elezioni a gennaio

flavio mocchetti

C’è anche un legnanese in corsa per un posto di prestigio al vertice della Federazione Ciclistica Italiana, chiamata nel prossimo mese di gennaio a rinnovare le cariche di presidente, vice presidente e consiglieri federali. Si tratta di Flavio Mocchetti che, abbinato alla candidatura a presidente di Silvio Martinello, correrà per uno dei tre posti di vice presidente. Con un passato dirigenziale a livello provinciale con la carica di consigliere, e regionale con due incarichi di vice presidente, Mocchetti è stato direttore dell’area giovani della US Legnanese, ruolo che ha ricoperto dopo anni trascorsi a collaborare con diverse società dalla Rescaldinese alla Crennese, dalla Fagnano Nuova al Pool Cantù. Un appassionato benvoluto da tutti, che sa accomunare le capacità a una forte carica umana, la discrezione a una riconosciuta competenza.

«Mi sono messo in gioco convinto dal programma di Martinello in cui trovano spazio i miei ideali sui giovani, sulla sicurezza, su una Federazione in cui prevalgano partecipazione, trasparenza e democrazia. Ma soprattutto mi ha convinto la personalità di Silvio, pluricampione mondiale e olimpico, eppure così modesto e disponibile con tutti.  Domenica 19 gennaio, giorno delle elezioni, sarà il suo compleanno. Lunedì 20, il mio. Non dovessero andare come vorremmo queste votazioni, avremo comunque qualcosa da festeggiare«. Sorride Mocchetti nella sua infinita discrezione, ma anche determinazione, perchè non si arriva a una candidatura così rilevante, anche per il ciclismo di casa nostra, senza una profonda volontà di farsi valere in una assemblea nazionale.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore