Quantcast

Coppa Bernocchi, tutte le informazioni per vivere una giornata di grande sport a Legnano

Le indicazione delle strade chiuse, dei parcheggi, del palco in piazza San Magno, dove seguirla e vederla in Tv. Lo speciale di Legnanonews con servizi, video e foto

Coppa Bernocchi 2023

È partito il countdown per la la Coppa Bernocchi 2024. Il tanto atteso appuntamento, che vede in prima linea l’Us Legnanese guidata da Luca Roveda, con l’importante gara di ciclistica è per lunedì 7 ottobre. Per tutto il giorno saranno previste diverse modifiche della viabilità anche per questo in prima linea sarà impegnata la Polizia Locale di Legnano che scenderà in campo con Polizia di Stato e Protezione Civile supportata dai volontari dell’associazione Carabinieri. Il ritrovo delle squadre è previsto a Legnano in piazza San Magno dove sarà allestito un palco, la presentazione avverrà dalle ore 10.30 e alle ore 12,30  da Largo Tosi partirà il tratto a velocità controllata all’interno della città di Legnano. Per l’occasione saranno anche sospese in anticipo le lezioni in quasi tutte le scuole della città CLICCA QUI PER CONSULTARE ORDINANZA CON ELENCO SCUOLE. 

INFO PERCORSO E ORARI

La bandiera a scacchi sventolerà a San Giorgio su Legnano in via XX Settembre dove alle ore 12.30 dove è prevista la partenza ufficiale QUI MAPPE E INFO SUL PERCORSO. Il primo traguardo volante è a Parabiago, sono confermati i passaggi con traguardo volante a Nerviano, San Vittore Olona e Cerro Maggiore.

Immancabile il tradizionale passaggio in Valle Olona dove si affronteranno il” Piccolo Stelvio e Caramamma. Dopo 7 giri in valle (per un totale di circa 17 Km) si tornerà a Legnano dopo aver percorso i 174km. Per la prima volta non ci sarà un passaggio finale per le strade legnanesi la gara arriverà diretta sul viale Pietro Toselli QUI LA MAPPA DELL’ARRIVO. Quest’arteria principale subirà una riduzione della carreggiata dalle h 6:30 alle h 13:00, chiusura dalle h 15:00 alle h 19:00. Ci saranno restrizioni al traffico e alla sosta nei parcheggi di Matteotti, Piazza Europa e Piazza Primo Maggio, oltre a chiusure temporanee dell’Autostrada A/8 nelle direzioni Milano da Legnano e Castellanza: sarà chiusa in uscita Legnano e Castellanza direzione Milano dalle h 12:00 alle h 13:00 e dalle 15:30 alle 16:30.

QUI TUTTE LE INFO SULLA VIABILITA’ A LEGNANO

Coppa Bernocchi 2024, chiusura strade e divieti di sosta a Legnano

 A Cerro Maggiore ci sarà un traguardo volante in piazza Trento Trieste: il passaggio della carovana è previsto per le 12.40 circa. QUI TUTTE LE INFO SULLA VIABILITA’ A CERRO MAGGIORE. La viabilità durante la giornata subirà diverse modifiche anche sul territorio di Castellanza CLICCA QUI PER INFO CHIUSURA STRADE A CASTELLANZA

PARCHEGGI e DIVIETI DI SOSTA A LEGNANO

Parcheggio Matteotti e piazza Europa divieto di sosta dalle h 6:30 alle h 13:00
Parcheggio p.zza primo maggio con divieto di sosta dalle h 0:00 del 6 ottobre alle h 20:00 del 7 ottobre
Divieti di sosta in via dell’Acquarella, via Rovellini, via Picasso, via F. Filzi, via B. Melzi, via B. Melzi, via Colli Papa xi, Via Colli Sant’Erasmo

DOVE SEGUIRLA

Legnanonews seguirà la corsa con servizi testuali, foto e video. In TV la Coppa Bernocchi 2024 andrà in diretta sia su Rai Sport, canale 58 del Digitale Terrestre, che su Eurosport 1, canale 210 di Sky. Prevista la diretta streaming anche su RaiPlay, Discovery+, NOW TV e DAZN. In strada è sicuramente spettacolare e consigliata la visione della ritrovo di partenza a Legnano, del Km 0 a San Giorgio su Legnano o l’arrivo a Legnano in Viale Toselli e il circuito della Valle Olona.

IL PROGRAMMA

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore