GP Cozzi a Legnano, vince il piemontese Gregorio Acquaviva, titolo provinciale ad Andrea Corno (Corbettese)
La corsa della US Legnanese si è risolta in una volata a tre. Acquaviva ha preceduto Frontini e Orengo. Corno, quinto classificato, ha conquistato il titolo provinciale
Campione di ciclocross ma anche velocista riconosciuto, il piemontese Gregorio Acquaviva della “Madonna di Campagna” ha vinto il 50°GP Pino Cozzi – Memorial Barlocco e Brugnoni, valido quest’anno per il titolo di campione provinciale di Milano conquistato da Andrea Corno (Corbettese), giunto al quinto posto . La corsa della US Legnanese, con ritrovo alla concessionaria Ceriani, ha visto alla partenza 126 allievi e si è risolta in una volata a tre, in cui Acquaviva ha battuto nell’ordine Luca Frontini (GB Team Pool Cantù) e Edoardo Orengo (Nuova Ciclistica Arma).
Nella volata del gruppo, giunto a 10″, vinta da Ivan Colombo (GB Team Pool Cantù) davanti ad Andrea Corno (Corbettese), rovinosa caduta con protagonista Luca Tartaggia. Prontamente soccorso è stato ricoverato all’ospedale di Legnano. Per lui, sembra solo diverse contusioni e un brutto spavento.
In mattinata, inedita Targa d’oro città di Legnano – Memoria Mauro Mezzanzanica riservata alla categoria Master.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.