Quantcast

Presentata la nuova divisa del Gruppo Ciclistico “La Grande Impresa” di Legnano

La Grande Impresa

Partirà a settembre, con un prologo a fine giugno per la Nova Eroica di Buonconvento, la stagione 2022/23 del Gruppo Ciclistico “La Grande Impresa” di Legnano: «Il progetto è nato 8 anni fa – racconta Franco Scandroglio, tra i fondatori del gruppo insieme al fratello Alberto e ad Andrea Gaibotti – con l’obiettivo di ripercorrere ogni anno una delle grandi mete del ciclismo italiano ed europeo. Abbiamo ripercorso le strade del Giro delle Fiandre, scalato il Col de l’Iseran, il Nivolet, affrontato altri percorsi che hanno caratterizzato la storia del ciclismo degli ultimi 70 anni».

«Lo spirito del Gruppo – spiega Andrea Gaibotti – è soprattutto quello di aggregare in semplicità ed allegria, accogliendo chiunque voglia unirsi a patto che sia disposto ad abbinare alle uscite in bicicletta serate in compagnia e aperitivi spesso improvvisati all’ultimo momento. Non siamo ciclisti professionisti e non siamo orientati a mire agonistiche: ci interessa stare insieme, divertirci e adattare percorsi ed uscite alle esigenze dei partecipanti. E’ un obiettivo semplice, che se ben perseguito permette a tutti di raggiungere mete anche importanti dandoci modo di prenderci molte soddisfazioni».

Anche Alberto ritiene che «elemento fondante del Gruppo sia il binomio amicizia-ciclismo. Pedaliamo in amicizia per alleggerire il peso della fatica che affrontiamo sulle salite e nella vita; non ci interessa più di tanto la prestazione ma il percorso che facciamo per raggiungere gli obiettivi. “Chi pensa cose grandi fa cose grandi”; lo dice sempre un nostro amico che ha instillato in molti di noi la passione per la bicicletta e per la montagna».

Grazie a due main sponsor,  Key Advisory e Fisiokinesi , è stata presentata la nuova divisa, il cui sfondo (il pavè) e i colori non sono casuali, in quanto rappresentano un elemento caratterizzante le più belle sfide ciclistiche ed i colori di laghi e cielo montani.

La Grande Impresa

 

 

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore