U.S. Legnanese nella top 5 italiana della cronometro a squadre categoria allievi
I rossoneri si classificano al quarto posto nella cronometro a squadre che valeva il titolo tricolore
Prestigioso risultato per la U.S. Legnanese del presidente Luca Roveda. Oggi, sabato 9 ottobre, la formazione rossonera della cronometro a squadre ha conquistato il quarto posto nella categoria allievi ai campionati italiani di Fiume Veneto.
Galleria fotografica
Racconta il d.s. Dino D’Alessandro: «La gara è la Regina per tutte le squadre italiane, di ogni categoria, dagli allievi agli open, donne e uomini, insomma, una gara così là si aspetta tutto l’anno e la si prepara al meglio delle proprie possibilità. Si perché una cronometro a squadre è un’intensità di movimenti all’unisono, tempi precisi nei cambi, traiettorie perfette e spirito di squadra».
«Lollo, Lomba, Ferry e Tommy – così il direttore sportivo chiama i suoi atleti -. Questo l’ordine del treno rossonero. Sembrano quattro corridori in uno soltanto. Stessa cadenza. Velocità sopra i 50km/h. Siamo in gara. Al primo intertempo abbiamo un buon vantaggio ma è nella seconda parte che riusciamo a fare la differenza. Dopo 14 km esatti , come da copione Lomba fa la locomotiva e si alza in piedi sui pedali portando tutto il quartetto oltre i 55km/h… Ci siamo… Primi….».
«Siamo partiti certamente non favoriti ma il nostro tempo è ancora da battere quando mancano pochi team all’ arrivo – racconta sempre D’Alessandro -. Solo Fiumicinese, Borgo Molino e Bustese Olonia fanno meglio di noi. Siamo quarti nella classifica finale. Siamo nella top 5 d’Italia. Incredibile fino a qualche settimana fa. Il morale è altissimo e i ragazzi sono stati degli eroi. Grande Legnanese!».
ORDINE D’ARRIVO
1. Borgo Molino Rinascita Ormelle (Alessandro Gobbo, Ares Costa, Renato Favero e Luca Graziotto), km 18,6 in 23:41:41, media 47,108 km/h;
2. Bustese Olonia Team A (Riccardo Archetti, Alessandro Cattani, Paolo Trezzi, Filippo Turconi) 00:00:64;
3. Polisportiva Fiumicinese FAIT Adriatica (Enea Sambinello, Nicolò Papa, Mattia Maioli e Thomas Bolognesi) 00:20
4. Us Legnanese (Tommaso Colombo, Lorenzo Redaelli, Andrea Ferrato e Riccardo Lombardi) 00:22
5. Ciclistica Biringhello (Myles Corey Porcelli, Juan David Sierra, Thomas Rigamonti) 00:24
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.