Quantcast

Manuel Todaro ancora in prognosi riservata, oggi il risveglio dal coma vigilato

Il giovane campione di ciclocross ricoverato a Varese dopo il drammatico incidente in moto ad Arconate. Parla papà Walter, collega fotografo: "L'infezione alla caviglia fratturata è regredita, aspettiamo i tempi per l'operazione"

Generico 2018

E’ ancora in prognosi riservata Manuel Todaro, il campione di ciclismo, 23enne, rimasto coinvolto drammaticamente in un incidente stradale l’altro giorno e attualmente ricoverato all’ospedale di Circolo a Varese.

«Manuel verrà risvegliato oggi dal coma vigilato – spiega papà Walter, collega fotografo del quotidiano La Prealpina – dopo che era stato intubato e sottoposto alle prime cure, riferite soprattutto alla profonda infezione alla caviglia fratturata nell’impatto. La situazione sembra più positiva rispetto i giorni scorsi, ma bisogna ancora aspettare la decisione del chirurgo sui tempi dell’intervento per le fratture anche alla tibia e al perone. Quindi, siamo ottimisti ma sempre preoccupati».

Come riporta tuttobiciweb,  “Todaro è stato investito da un’automobile che non ha rispettato il diritto di precedenza attraversando la sede stradale proprio mentre giungeva la moto. Manuel è caduto sull’asfalto rotolando per alcuni metri andando poi a sbattere contro un muretto di 60 centimetri“. Il ragazzo è stato portato a Varese in Elisoccorso. Nel periodo invernale, l’ex tricolore e azzurro del ciclocross aveva gareggiato con la società Casillo Petroli Firenze. Attualmente, fa parte della Biringhello Rho.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore