Ciclismo in lutto per Ugo Colombo
Il sindaco di San Giorgio su Legnano, Walter Cecchin lo ha ricordato così: "Grazie Ugo, buona pedalata, adesso è solo discesa!"
Si svolgeranno sabato 12, alle 15, nella chiesa di Scorcentoli a Filatteria, in provincia di Massa, i funerali di Ugo Colombo, 79 anni, sangiorgese conosciuto per il passato di corridore professionista nel ciclismo , vincitore di tre tappe al Giro d'Italia (indossando due volte la maglia rosa) e azzurro ai Mondiali di Imola nel 1968.
Il sindaco di San Giorgio su Legnano, Walter Cecchin, ha subito espresso le sue condoglianze attraverso i social: "Caro Ugo ho avuto il piacere e onore di conoscerti personalmente in quella bellissima 99° edizione della coppa Bernocchi. Hai dato il via alla corsa, sei venuto nel Tuo comune dopo tanti anni, abbiamo fatto le premiazioni e cenato insieme ai tanti amici Sangiorgesi. È stata per me una giornata indimenticabile, da qualsiasi parte andavamo tutti Ti riconoscevano e salutavano a gran voce : ciao UGO! Grande UGO!
Simbolo dell'affetto e ricordo della comunità Sangiorgese quello è stato il momento giusto per ringraziarti, consegnandoti la "chiave" della Tua SAN GIORGIO.
Porta con TE quella "chiave" anche in questo ultimo viaggio perché oltre ad aprire i ricordi nei nostri cuori aprirà la porta di una nuova vita.
Grazie Ugo, buona pedalata, adesso è solo discesa!"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.