Quantcast

GP Cozzi: finale gomito a gomito

La spunta Davide Ferrari, (VC Sovico) su Lorenzo Davini (Poker Palazzago)...

Sono 84 i corridori schieratisi al via del “42° GP Pino Cozzi-4° Memorial Elio Barlocco” e scattati dopo che Enrica Cozzi, figlia dell’indimenticabile Pino Cozzi ha abbassato la bandiera a scacchi per pedalare sul circuito disegnato tra Legnano, Gorla Minore, Cislago, Rescaldine e, ancora Legnano per chiudere il cerchio ripetuto 4 volte ed interamente pianeggiante.

Subito dopo il classico “klik- Klak” delle scarpette che si agganciano ai pedali, è già il momento di annotare sul taccuino la prima fuga lanciata dal brianzolo Sergio Bosisio del Pedale Arcorese. Per lui una breve passerella prima di rientrare nei ranghi e passare il testimone ad un tandem composto dai piemontesi Federico Bornengo (Alba Bra) e Andrea Sulis (Bici Club 2000-Borgomanero) che guideranno la corsa nel tratto denominato “Pineta di Rescaldina” prima di essere ripresi dal gruppo inseguitore. Poi è la volta di un altro piemontese, Matteo Beltrami (Pedale Ossolano), a mettersi in prima fila con un affondo che verrà stoppato nei pressi della fontana di Cislago che fa da rotonda alle porte di Cislago.

I piemontesi non demordono affatto ed è Andrea Sulis a rimettersi in gioco affiancato dall’arcorese Lorenzo Volontè ma, anche questo tentativo sarà presto archiviato. Qualche chilometro a ranghi compatti poi si forma al comando un quintetto formato da, Andrea Bauccio (Pro Bike), Cristian Lenzi (Bareggese), Fabio Creola e Fabio Garzi (BC 2000-Borgomanero) e Stefano Fumagalli (UC Pessano). Sembra decisamente la fuga buona, il gap aumenta visibilmente fino a stabilizzarsi intorno ai 40” sugli immediati inseguitori che dopo una decina di chilometri si coalizzano con decisione e azzerano il distacco ritornando al classico “gruppo compatto”. Mancano ormai pochi chilometri alla conclusione e a meno di 10 km all’arrivo, ennesimo ritorno al gruppo compatto mentre, in extremis, è Luca Ciocca, quindicenne del Team Palazzago oggi guidato dal suo patron, signor Tironi a lanciare il guanto della sfida, sembra fatta ma ad un centinaio di metri dalla linea bianca anche lui viene risucchiato come un aspiratore dal gruppo lanciatissimo nello sprint che vede battersi gomito a gomito Lorenzo Davini (Poker Palazzago) e Davide Ferrari, (VC Sovico) che avrà la meglio al fotofinish sul bravissimo avversario. E per il brianzolo Ferrari è poker di vittorie stagionali

Vito Bernardi (Foto di Berry)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore