Quantcast

Us Legnanese: pronta ad un altro anno speciale

L'assemblea sociale conferma piena collaborazione tra la "Sportiva" e il gruppo Oi Myoikoi - La Bernocchi, premondiale, si correrà a settembre...

Galleria fotografica

US Legnanese: assemblea 2014 4 di 7

E' finito un anno speciale per l'U.S. Legnanese 1913, quello del centenario, un bilancio positivo che ha visto ''la Sportiva'' raggiungere tutti gli obiettivi preposti con qualche chicca in più.

''Ma non è tempo di crogiolarsi sugli allori – esordisce il presidente onorario Pino Pagani, una vera colonna della società, durante l'assemblea annuale gremita di ciclisti – certamente la scorsa stagione è stata piena di emozioni fantastiche: la visita alla sede del Tour de France, alla Gazzetta, alla Regione Lombardia, la consegna della maglia al Papa, al CONI e la Coppa Bernocchi  hanno fatto onore a tutti quelli che si sono impegnati per questa società.  Io, ormai,  sono un ''vecchietto''. Dal 1946, da quando cioè c'era il grande Pino Cozzi, faccio parte della Sportiva, sono più di sessant'anni… ora servono facce nuove!''

A proposito di facce nuove, solo un anno fa veniva eletto presidente Roberto Damiani che del motto ''non c'è futuro se non hai una vera storia'' ne fa un vero ''mantra'' per portare la U.S. Legnanese alla vittoria. 

''La sinergia tra il gruppo storico e le nuove leve del gruppo ciclistico Oi Myoikoi (del quale è presidente Flavio Camozzi n.d.r.)  – spiega Damiani –  è stata fondamentale per la ricostruzione di questa società.  Il bilancio di quest'anno si è concluso positivamente sia economicamente grazie al lavoro straordinario di Giorgio Bittanti ma anche a livello di obiettivi raggiunti. La Coppa Bernocchi è stata l'evento in assoluto più appagante. Il cambio data per la 96° edizione della Classica, che si terrà il 16 settembre, è un altro successo che aumenterà il valore di questa gara ''promossa'' a pre-mondiale anche grazie alla nostra decisione ad ''andare in testa al gruppo a tirare'' per riportare il ciclismo ai fasti di un tempo. Ma c'è un'altra soddisfazione: aver visto di nuovo le maglie  rossonere della Legnanese sfrecciare per le strade, questa è stata la vittoria più grande''.

Ecco il Programma 2014, composto da pochi ma cruciali obbiettivi:
– Edizione del libro del Centenario 
– Rinnovamento della sede sociale
– Supporto attività e lavoro in sinergia con Oi Myoikoi
– Incremento delle attività di comunicazione e di marketing
– Attività societaria generale ed organizzativa

Durante l'assemblea la Legnanese ha consegnato i proventi della serata teatrale dello scorso novembre alle associazioni benefiche: Cooperativa Santi Martiri, Uildm e parrocchia Santo Redentore  per ricordare che ''lo sport ha il compito di aiutare sempre chi fa del bene'' e ha colto l'occasione per regalare la maglia del centenario ad alcuni soci che si sono distinti per l'impegno nel sostenere la società.

''Teniamo i piedi per terra e andiamo avanti''  conclude Damiani, seguito da Flavio Camozzi presidente di Oi Myoikoi, il quale ricorda Roberto Brugnoni, un'altra colonna di questa società, ancora in convalescenza dopo un malore, un altro sintomo dell'unità che tiene legata la nuova U.S. Legnanese, decisamente pronta ad affrontare un altro anno di sfide.

Servizio di Jacopo Bogo


Per la relazione morale del presidente Roberto Damiani, cliccare qui

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

US Legnanese: assemblea 2014 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore