Quantcast

Legnanese calcio a 5, da debuttante in serie D subito la promozione in C2

Non solo, la società ha vinto anche la Coppa Lombardia e la Coppa Disciplina. Con nuove ambizioni, il desiderio di trovare un campo in città

Legnanese calcio a 5, da debuttante in serie D subito la promozione in C2

Esordiente nel campionato di calcio a 5 di serie D, la Legnanese del presidente Marco Molteni ha subito fatto il botto con una promozione in C2 che lascia l’intero ambiente in uno stato di meritata soddisfazione. Spiega Riccardo Rossi, dirigente della società: «Abbiamo iniziato l’avventura del calcio a 5 a luglio del 2024 , Shahini ci ha presentato gruppo di amici. Ognuno giocava in squadre diverse , volevano riunirsi , e così e’ nato questo progetto. La squadra non ha avuto un allenatore specifico, ma Gikola Fatjon , coadiuvato da Marco Mocchetti e Ermal Beqiri, oltre ad essere il capitano ha gestito la parte tecnica. Abbiamo vinto il campionato di serie D, conquistando 19 partite su 20, vantando il capocannoniere Beqiri con 41 gol , la migliore difesa (solo 42 reti incassate) e un attacco andato in gol 137  volte».

Galleria fotografica

Legnanese calcio a 5, da debuttante in serie D subito la promozione in C2 4 di 12

«Abbiamo vinto la coppa Lombardia – prosegue Rossi – con 7 successi, un pareggio e una sconftta. 44 i gol fatti, 22 quelli subiti. Beqiri si è confermato capocannoniere». Tra tante soddisfazioni, l’amarezza per non aver giocato a Legnano: «In questa stagione abbiamo usufruito di un campo a Sacconago. La prossima e’ da definire. In questi giorni abbiamo avuto un incontro con l’amministrazione comunale di Legnano per vedere se riescono a fornirci una palestra per giocare ed allenarci».

La squadra è composta da Gikola Fatjon, Marco Mocchetti, Ermal Beqiri, Leoson Qarraj, Marco La Placa, Luca Sana, Leonard Picari, Sergio Milani, Vilson Leknikaj, Alfon Colaj, Davide Beretta, Loider Shahini, Renato Drekaj, Thomas Pastorlmelo

«Per la prossima stagione abbiamo obiettivi ambiziosi – Rossi lancia la nuova sfida della società guidata dal presidente Molteni -. Vogliamo lottare per la promozione in C1. Per questo, ci stiamo organizzando con l’inserimento di 2/3 nuovi giocatori e rafforzando l’organizzazione societaria. Un ringraziamento da parte della Legnanese società ai giocatori , non solo per le straordinarie vittorie ma anche per la conquista della coppa Disciplina, ulteriore vanto. Un grazie particolare a Vilson Leknikaj e Agim Gikola per l’aiuto profuso. Infine, un apprezzamento per gli sponsor che hanno creduto per primi nel progetto e che ci auguriamo di avere anche per il prossimo anno».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Aprile 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legnanese calcio a 5, da debuttante in serie D subito la promozione in C2 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore