Quantcast

Legnano calcio a Caronno (1-2) una sconfitta che rinvia la salvezza

Lilla sempre fuori dalla zona playout ma manca ancora il punticino della sicurezza

Caronnese legnano

Caronnese – Legnano 2-1
A Caronno Pertusella i lilla vengono sconfitti in rimonta (2-1) .Legnano in formazione tipo, ma senza lo squalificato Porro, che assiste alla partita vicino alla rete della tribuna centrale e sostituito di fatto da Valerio Foglio per la conduzione della squadra a bordo campo. Nelle prime battute di gioco il Legnano, con un ottimo seguito di tifosi a sostegno della squadra, prende bene le misure all’avversario. Al 9′ Quintiero, uno degli ex della gara, deve alzare sopra la traversa un colpo di testa avversario. La Torre al 13′ entra velocemente in area dalla sinistra ma l’estremo difensore della Caronnese si oppone in uscita. I lilla riescono a contenere bene la pressione che i padroni di casa provano ad esercitare, sfruttando il fattore campo. Al 21′ il grande destro di Veroni da fuori area, con palla nell’angolino per il vantaggio del Legnano.E’ l’ex di turno Colombo a provare a rendersi pericoloso, ma il Legnano difende bene e gestisce anche il pallone con ordine nel palleggio. Al 33′ cross di Malvestio, Corno sfiora con la punta, ma Quintiero, blocca. Ancora Corno al 37′ tenta un’acrobazia di sinistro, ma si riprende con una punizione per lilla causa fuorigioco. Al 41′ arriva però il pari della Caronnese con il colpo di testa di Niccolò Colombo.

Nella ripresa La Torre si procura subito un corner non sfruttato però. Dopo appena 3′ ancora il vivace La Torre innesca Sartor e Sorrentino, legnanese ex lilla si deve arrangiare ancora in calcio d’angolo. Al 9′ schema su punizione della Caronnese, mal eseguito e con pallone poi sul fondo. Entra anche Ballgjini , altro ex per Cozzi, con un importante rientro per i lilla. Al 23′ matura il sorpasso della Caronnese con una punizione di Corno, capitano della squadra avversaria. Ci prova anche Ballgjini con un tiro fuori misura però. Quintiero a 5′ dalla fine salva di piede sulla conclusione a botta sicura di Malvestio, evitando il terzo gol rossoblù.Subito dopo ancora Colombo con una girata di sinistro manda alto sulla porta lilla. L’ultimo tentativo è di Tucci fuori mentre subito dopo una svirgolata di Noia rischia di far maturare la terza rete avversaria.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore