Legnano calcio, a Seveso continua la corsa verso una posizione di maggior tranquillità
Una trasferta con le sue insidie e da ben interpretare dai lilla, che all'andata raccolsero la prima vittoria in questo campionato

Legnano domani, 23 febbraio, a Seveso contro la Base 96 per continuare un percorso virtuoso, che lo ha portato fuori domenica scorsa per la prima volta dalle sabbie mobili della zona playout. I lilla di Porro dopo aver ridotto a ragione il Mariano, che ha così perso pure il primato, affrontano una gara contro una formazione invischiata nei bassifondi con la penultima posizione, ma in salute perché reduce da tre successi di fila, l’ultimo dei quali a Meda, molto pesante. Il Legnano, che domani inizia un ciclo che lo vedrà in campo anche mercoledì per l’infrasettimanale a Vergiate, deve anche fare a meno di La Torre, fuori per 3 turni e Cozzi, appiedato solo per questa giornata dal giudice sportivo. Posto che il 3-5-2 non verrà toccato, potrebbero essere Marrulli e Barbui i principali candidati per una maglia da titolare, ma comunque tutti dovranno farsi trovare pronti nell’arco dei 90 minuti, considerando la serie di partite ravvicinate e importanti in cui tentare di mantenere uniforme il livello di rendimento.
I lilla non troveranno un Seveso remissivo, dato che ha ancora meno da perdere dei lilla per la situazione in cui versa in classifica. Anzi non è detto che l’allenatore dei brianzoli Simone Cazzaniga passi dal 4-4-2 al 4-3-3 con gli ex lilla Ragone in porta e l’esperto Quitadamo in difesa a marcare Ballgjini. Una trasferta dunque con le sue insidie e da ben interpretare dai lilla, che all’andata raccolsero la prima vittoria in questo campionato. Ripetere il risultato sarebbe fondamentale per compiere un altro passo in avanti verso lidi ancora più sicuri e tranquilli.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.