Legnano calcio “castigamatti” delle grandi, battuto anche il Mariano (1-0)
Con la vittoria i lilla per la prima volta nel campionato escono dalla zona dei playout
![legnano mariano](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2025/02/legnano-mariano-1818924.610x431.jpg)
Legnano – Mariano 1-0
Lilla con il lutto al braccio per Pietro figlio dell’ex presidente Rusignuolo e con la maglia dedicata a Fabrizio Bergamachi Fabbro grazie a Giuseppe Calini. Al 4′ corner ospite e Brighenti di testa manda poco fuori sul secondo palo. Quattro minuti dopo per i lilla ci prova Sartor, ma senza fortuna. Al 12′ angolo per i lilla, capitan Noia, schierato con un inedito numero 8 ma sempre come difensore centrale, prova ad inserirsi ma il pallone finisce a Negri. Di Noto al 25′ prende il palo esterno da posizione ravvicinata. Ancora Mariani alla mezz’ora prova a sorprendere Cirenei con un tiro però centrale. Sfiora il vantaggio il Legnano al 32′ : corner di Veroni, Santagostino di testa manda di poco fuori. È un Legnano ben messo in campo e grintoso come il suo capitano Noia. Al 40′ il coraggio dei lilla è premiato dall’eurogol di Tucci, sinistro dalla distanza all’incrocio alla destra di Negri.
Si riprende nel secondo tempo con gli stessi titolari del primo. Al 10′ serpentina di La Torre in area e palla a Tucci, conclusione stavolta deviata in corner. Il Mariano prova a premere, ma il Legnano difende con ordine pronto a ripartire in contropiede. Al 23′ Ballgjini dopo un buon palleggio con i compagni, calcia sull’esterno della rete. Poi è Quintiero a respingere il tiro in corsa di Fumagalli al 26′ e a parare a terra il tiro di Della Torre dopo un assist di tacco di Brighenti. La Torre invece poi non riesce a sfruttare un contropiede con il Mariano che soffre la rimessa dei lilla lasciando spazi. Al 39′ ancora La Torre raccoglie la palla dopo un corner avversario e si fa palla al piede tutto il campo, una volta in area il tiro è respinto da Negri. Al 42′ di testa Brighenti manda fuori. Nel finale Tocci lascia in 10 il Mariano, il nervosismo aumenta e poco dopo anche La Torre è espulso. Con la vittoria i lilla per la prima volta nel campionato escono dalla zona dei playout
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.