La maglia di “Fabbro” portafortuna del Legnano calcio contro il Mariano
Domenica 16 i lilla scenderanno in campo con una maglia commemorativa donata da Giuseppe Calini di Welcome Hotel, il Legnano proverà a fermare anche la capolista Mariano.

Nel nome di “Fabbro” alias Fabrizio Bergamaschi, con cui i lilla domenica 16 scenderanno in campo con una maglia commemorativa donata da Giuseppe Calini di Welcome Hotel, il Legnano proverà a fermare anche la capolista Mariano. Dopo Solbiatese e Pavia, i lilla di Porro proveranno a mettersi di traverso anche sul cammino dei lariani, in testa da soli al girone A d’Eccellenza, dopo non aver perso un colpo in questo ritorno.
La squadra di Davide Rione, in cui gioca l’ex difensore lilla Pelucchi, sogna il ritorno in D, dopo un quarto di secolo, i lilla invece la salvezza il prima possibile… Porro dovrebbe poter contare su tutti i ragazzi della rosa e sicuramente conterà il loro atteggiamento in campo davanti alla prima, cui è difficile segnare, stando attenti prima di tutto a non andare in svantaggio. Le maglie lilla per “Fabbro” saranno per il morale una spinta in più, così come l’incitamento e l’atmosfera del Giovanni Mari, che aveva appassionato il tifoso milanese inducendolo a fare il percorso inverso dal capoluogo alla nostra città rispetto a quello che tanti compiono ogni settimana per andare ad assistere alle partite, che si giocano alla Scala del calcio.
Una scelta di cuore che rappresenta una storia ricordata con una maglia molto bella grazie allo spirito creativo di un artista come Giuseppe Calini, che come ben noto ha composto anche l’inno musicale dei lilla. Adesso toccherà alla squadra di Porro completare l’opera nel migliore dei modi sul campo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.