Legnano calcio compie l’impresa in casa della corazzata Pavia (1-1)
Un’altra prova di carattere della squadra che obbliga la capolista a un meritato pareggio
Pavia – Legnano 1-1
RETI: 24′ p.t. Fognini, 7′ s.t. Marrulli
PAVIA: Cincilla, Abba, Lazzaro (16′ s.t. Di Quinzio), Poesio, Simeone (11′ s.t. Itraloni), Fognini (28′ s.t. Bertelli), Nucera, Ardemagni (19′ s.t. Panigada), Dugourd (34′ s.t. El Hilali), Mereu, Pecorini. A disposizione: 26 Sgura 6 Granziera 9 Djongambo 44 El Assli. All. Stefano Bellinzaghi.
LEGNANO: Quintiero, Buccino (28′ s.t. Casagrande), Veroni, Barbui, Santagostino, Noia, Pagani, Cozzi, Ballgjini (47′ s.t. Rosa) Marrulli (32′ s.t. Femminò), Sartor (26′ s.t. Tucci). A disposizione: 12 Cirenei 15 Diatta Papa 16 Vallario 18 Ferulli 20 Russo. All. Gianluca Porro.
TERNA ARBITRALE: Carrubba di Brescia (Lo Monaco di Como e Mauro di Brescia)
NOTE: pomeriggio nuvoloso, terreno di gioco pesante ma in buone condizioni.
Al Fortunati il Legnano strappa al Pavia un pari prezioso, evitando dopo aver rimediato allo svantaggio la prima battuta d’arresto della gestione Porro. I lilla, messi in campo con l’undici tipo di domenica scorsa, partono anche bene, con una rete annullata a Marrulli per far battere un calcio piazzato al Legnano. Poi al 24′, il 2000 Fognini porta i padroni di casa avanti, battendo Quintiero, che devia la conclusione sul palo, con il pallone poi in rete.
Il primo tempo si conclude così sull’1 a 0 per il Pavia, anche se la squadra di Porro non perde il filo, limitando i danni nel punteggio e lasciando aperto uno spiraglio di speranza per la ripresa. Speranza che si concretizza subito una volta rientrati in campo, perché Marrulli con un bel tiro in diagonale da dentro l’area pavese, non si lascia scappare l’occasione di pareggiare i conti. Un risultato che con merito i lilla riescono a conservare fino alla fine. Domenica prossima si tornerà al Giovanni Mari: ospite la Sestese.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.