Legnano calcio, contro il Casteggio (1-1) un passo indietro nella corsa verso la salvezza
Modesto pareggio dei lilla contro una diretta rivale. Un segnale poco confortante in vista della trasferta a Pavia
Legnano – Casteggio 1-1 (0-0)
RETI: 6′ s.t. Santagostino, 21′ s.t. Bargiggia.
LEGNANO: Quintiero, Buccino (31′ s.t. Russo), Veroni (44′ s.t. Vallario), Barbui, Santagostino (13′ s.t. Casagrande), Noia, Pagani, Cozzi (23′ s.t. Tucci) Ballgjini, Marrulli (44′ s.t. Rosa), Sartor. A disposizione: 12 Cirenei 15 Diatta Papa 17 Mezzanzanica 18 Vidhi. All. Gianluca Porro.
CASTEGGIO: Murriero, Daprati (8′ s.t. Buscaglia), Bargiggia, Bernini, Mauri, Provasio, Citterio (8′ s.t. De Stradis) Berberi, Arbasini (8′ s.t. Torre), Cavallieri, Moltini. A disposizione: 12 Masotino 15 Barbieri 18 Burioli 22 Eshja 25 Pepe 30 Di Raco. All. Stefano Civeriati.
TERNA ARBITRALE: Corna di Bergamo (Mendeni di Lovere e Elghachi di Bergamo).
NOTE: spettatori, 200 circa.
Con il Casteggio il Legnano dopo esser andato in vantaggio, viene fermato sull’1 a 1. Per Porro novità con Buccino titolare dal primo minuto, in campo tra gli ospiti gli ex Provasio e Berberi e curiosità Luca Bargiggia, figlio del noto giornalista in tribuna. Ospiti gialloblù schierati specchio da Civeriati e primo affondo dei lilla con Marrulli, tiro ribattuto in area al 7′. Ci prova anche Sartor e i lilla guadagnano il primo corner. Al quarto d’ora anche il tiro di Veroni è fuori misura. Anche la successiva punizione di Marrulli non ha poi fortuna. Al 33′ gol del Casteggio ma la bandiera del fuorigioco era stata sventolata con il dovuto anticipo. Al 41′ torre di Ballgjini ma sui piedi di Sartor esce Murriero. Si va così al riposo senza reti.
La ripresa comincia con gli stessi effettivi. Al 5′ piazzato di Veroni e di testa Santagostino porta avanti i lilla. Poco dopo l’autore del gol deve lasciare il campo per infortunio a Casagrande. Al 25′ bel tiro di Cozzi respinto con i pugni dal portiere avversario. Poi il pari del Casteggio con Bargiggia junior dalla distanza. I lilla passano al 4-3-2-1 e di emozioni poi ne succedono ben poche anche se il Casteggio prova a rendersi pericoloso con le discese di De Stradis. Alla fine arriva un punto per prepararsi domenica prossima alla trasferta di Pavia.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.