Legnano calcio, il nuovo anno inizia con una super vittoria contro la Solbiatese (3-2)
Eccellente prova dei lilla che ritrovano un vero bomber con il neo acquisto Ballgjini. Contro questa squadra anche la Solbiatese è apparsa di livello inferiore alla sua classifica
Legnano – Solbiatese 3-2 (2-1)
Super vittoria del Legnano di Porro, che al Mari batte 3 a 2 la capolista Solbiatese. Dopo un avvio di studio, al 14′ il destro a giro di Cozzi si insacca all’incrocio dei pali opposto, un gol da cinetica per il figlio d’arte, con tiro scagliato dalla sinistra proprio dove erano memorabili le discese del padre Vanni negli anni ’80. Risponde subito la Solbiatese con la punizione di Scapinello ma Quintiero vola a deviare in corner togliendo la palla dall’incrocio. Al 26′ il sinistro di Barbui si spegne fuori di poco. Gli ospiti ci provano su corner alla mezz’ora ma il sinistro di Gabrielli è alto sulla traversa. Al 31′ su cross di Laraia dalla destra, colpo di testa di Martinez, la palla carambola sul palo e poi in rete per il pareggio della Solbiatese. Nel finale di tempo ancora pericolosi i nerazzurri della Solbiatese con Lorusso che in mezzo all’area alza sulla traversa un assist su corner. Al 41′ Ballgjini fa di nuovo ‘esplodere’ l’entusiasmo del Mari con un ‘missile’ di destro da fuori area che finisce alla sinistra di Cavalleri. Al 46′ Ballgjini parte palla al piede e riceve una spallata in area finendo a terra, per l’arbitro tutto regolare tra le proteste lilla.
L’inizio ripresa vede il Legnano ben attento in difesa . Capitan Scapinello prova a scuotere i suoi ma la mira non è quella delle migliori giornate. Anzi al quarto d’ora lilla ancora pericolosi, calcio piazzato e Santagostino di testa colpisce però centralmente. Il Legnano difende a 5 e la Solbiatese, imprecisa, non riesce a trovare varchi, così Tricarico inizia il valzer delle sostituzioni. I lilla però prima della mezz’ora trovano il tris: cross da sinistra di Veroni, deviazione con la palla che si alza e sul secondo palo, Ballgjini da un passo tocca in rete. Subito dopo il solbiatese Galli di testa manda il pallone fuori di poco. Al 37′ solo davanti al portiere Ballgjini si fa deviare il possibile quarto gol. Accorcia invece al 38′ con un sinistro dalla distanza Scapinello (3-2). Ancora il capitano della Solbiatese al 40′ calcia fuori una punizione con brividi al Mari. I lilla però resistono anche nei 4′ di recupero.
In classifica, lilla ancora in zona playout, a due punti dalla salvezza, con Lentatese e Cinisello a quota 19 punti, Sestese e Ispra 18, Legnano 17, Robbio 8 e Seveso 6.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.