Legnano Calcio: ufficializzato Ballgjin, Tucci e Russo. Da loro i lilla si aspettano i gol per la salvezza
Dopo l'amichevole l'AC Legnano ha confermato uno dietro l'altro i tre giocatori e anche il preparatore atletico Daniele Mazzacchera
Dopo l’ufficializzazione del nuovo centravanti Ergys Ballgjin i Lilla questa sera, sabato 4 gennaio, hanno confermato uno dietro l’altro Tommaso Tucci e Lorenzo Russo. New entry anche nello staff tecnico con il preparatore atletico Daniele Mazzacchera. Novità già annunciate nei giorni scorsi dall’A.C. Legnano, ma ufficializzate a tutti gli effetti dopo l’amichevole contro l’Ausonia giocata sul campo di via Dell’Amicizia a Legnano.
ERGYS BALLGJIN
L’attaccante albanese classe 1997, alto 191 centimetri, rinforza il reparto avanzato di mister Gianluca Porro. Il neo centravanti arriva in lilla dalla Vergiatese con cui ha giocato nella prima parte della stagione in corso. Nella scorsa annata, invece, Ballgjini si è messo in evidenza nel campionato di Eccellenza piemontese realizzando 17 reti con la maglia dell’Oleggio Sportiva. Nella massima categoria regionale, l’attaccante ha vestito anche della Sestese, dell’Arona, della Romentinese E Cerano, della Fulgor Ronco Valdengo, della L.G. Trino, dell’Oleggio Sportiva e del Briga. Nelle stagioni 2021-2022 e 2023, inoltre, Ballgjini ha giocato in serie D con la Caronnese.
TOMMASO TUCCI
Il centrocampista nato a Milano il 26 agosto 2004 è cresciuto calcisticamente nell’Alcione con cui ha giocato negli Allievi Elite Under 17 e nella Juniores Nazionale Under 19. con il club milanese ha debuttato in serie D nella stagione 2021-2022. Nella seconda parte dell’annata 2023-2024, Tucci si è quindi trasferito all’Arconatese sempre in serie D. Nella prima metà dell’attuale stagione sportiva, invece, il neo centrocampista dei lilla ha giocato con l’Oltrepò (serie D, girone A).
LORENZO RUSSO
È un nuovo giocatore del Legnano. Trequartista classe 2004, il neo calciatore dei lilla è reduce dall’esperienza in serie D all’Oltrepò con cui ha giocato nella prima metà dell’attuale stagione. Russo ha esordito in Eccellenza nella stagione 2022-2023 con la Pontelambrese. Nella massima categoria regionale, inoltre, ha vestito anche le maglie della Caronnese e della Milanese.
DANIELE MAZZACCHERA
Lo staff del tecnico Porro si struttura con un nuovo preparatore atletico fondamentale perché la squadra abbia da qui alla fine della stagione la necessaria tenuta fisica per centrare la salvezza.Il Classe 1995 di Cusano Milanino, laureato in Scienze Motorie all’Università Statale di Milano, ha svolto un tirocinio di una stagione nel settore giovanile dell’Atalanta. Nella scorsa annata sportiva, invece, ha ricoperto il ruolo di preparatore atletico alla Rhodense con cui ha vinto il campionato di Promozione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.