Quantcast

Legnano calcio, se fosse Mattia Mezzanzanica il “gioellino” per il rilancio in classifica?

Il centrocampista del 2006 è stato uno dei migliori nella rimonta con il Saronno. Proseguono i provini per potenziare l'organico

mezzanzanica calcio lilla

Proseguono al Legnano calcio i provini di calciatori candidati a ravvivare il “mercato” invernale e a dare alla squadra un peso tecnico migliore. Anche oggi, infatti, all’allenamento almeno 4-5 volti nuovi sono stati visti in campo, ma nessuna notizia ufficiale ha accompagnato l’indiscrezione.

Intatto, è presto per dirlo ma chissà, forse, il Legnano ha in casa un ‘gioiellino’: Mattia Mezzanzanica (foto Giovanni Muroni) del 2006 è stato uno dei migliori nella rimonta con il Saronno. Due assist e tanta personalità e soprattutto tanto spirito di sacrificio anche senza pallone per il centrocampista. Cosa che sarà sicuramente piaciuta al tecnico Porro che oggi ha ripreso il filo dell’allenamento verso il delicato scontro diretto di domenica a Robbio. La nostra generazione ha visto i Fortunato, Landonio, Fontolan, Simone…uscire dal vivaio, che da tempo non c’è più. È rimasta la Juniores ufficialmente all’Ac Legnano e quasi sicuramente nei piani della dirigenza del presidente Zoppi ci sarà la ricostituzione di un settore giovanile.

Tuttavia, bisogna pensare subito a salvarsi e tornare a vincere già da domenica. Mezzanzanica come i suoi compagni dovrà dare tutto. Il ragazzo disciplinato e disponibile ha dimostrato di sapere aspettare la sua occasione e si è fatto trovare pronto. Con i giovani bisogna avere fiducia, coraggio e anche prudenza per non bruciarli, ma ritrovarsi in città una ‘promessa’ fa piacere e il Legnano se lo deve tenere stretto e far crescere nell’interesse di tutta la squadra.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore