Altri due rinforzi per il Legnano calcio con Alessandro Barbui e Vamara Sanogo
Entrambi pronti al debutto domenica contro la Sedrianese dell'ex Cardamone. Siamo ormai vicini, tra arrivati e partiti, a quota 30 giocatori ingaggiati nell'era Zoppi
Alessandro Barbui e Vamara Sanogo sono altri due innesti per puntellare i lilla dopo una settimana di allenamenti. Un ritorno in maglia lilla e un volto con un passato anche all’estero. Siamo ormai vicini, tra arrivati e partiti, a quota 30 giocatori ingaggiati nell’era Zoppi. Domenica si gioca a Sedriano e la panchina di Cataldo scotta. Contro la squadra presieduta dall’ex lilla Cardamone, un’altra sconfitta sarebbe rovinosa. Ci sarà bisogno di tutti, compresi i nuovi arrivati per spuntarla.
Cardamone, in settimana, ricordando i suoi trascorsi in maglia lilla, ha lanciato un appello ai suoi per caricarli, i lilla devono invece…pensare a fare il Legnano di oggi, scongiurando un declino, che per il blasone con il ritorno in Eccellenza ha già infastidito parecchio i tifosi storici e non…
Catalado dovrà dimostrare di avere la squadra dalla sua e i giocatori fare il loro. Giocatori della classe di Cardamone non ne esistono quasi più, con determinazione e umiltà si può però arrivare all’obiettivo.
Alessandro Barbui ha vestito la maglia lilla per due anni e mezzo (dall’inizio dell’annata 2020-2021 fino a metà della 2022-2023) totalizzando 55 presenze in serie D di cui 34 da titolare e 21 da subentrato. Il neo giocatore lilla ha militato anche nel settore giovanile del Novara con cui è arrivato fino alla Primavera. Barbui ha quindi giocato anche con il RG Ticino con cui ha conquistato la promozione in serie D per poi approdare all’Accademia Borgomanero, sempre in Eccellenza piemontese, con cui ha iniziato l’attuale stagione 2024-2025.
Vamara Sanogo ha militato in Inghilterra con il Fleetwood Town e il Nuneaton Borough, per poi proseguire in Polonia, dove ha giocato nell’Ekstraklasa, il massimo campionato nazionale, indossando la maglia della Legia Varsavia e quelle di Gornik Zabrze e Zaglebie Sosnowiec. Le sue esperienze proseguono in Georgia con la Dinamo Batumi, in Israele con lo SC Kfar Qasem e a Malta con il Marsaxlokk. Nella scorsa stagione ha esordito nel calcio italiano con la maglia della Caronnese in Eccellenza.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.