Quantcast

Legnano calcio, sulla panchina della Juniores preferita la gioventu’ all’esperienza

L’esperto Moreno Ferrario sostituito con il giovane Giuseppe Cuppari, al debutto contro la Besnatese

Giuseppe cuppari

Nuovo tecnico alla Juniores lilla con la scommessa su un allenatore giovane come Giuseppe Cuppari, che prende il posto del più esperto e blasonato Moreno Ferrario, che giocò con Diego Aromando Maradona. La scelta del presidente Zoppi è importante perché la Juniores si spera possa essere presto fucina di altri giovani da lanciare in prima squadra come già accaduto nella stagione in corso.

Cuppari, milanese, classe 1992 abilitato UEFA B, ha iniziato la sua carriera di tecnico molto giovane dopo aver concluso prematuramente il suo percorso di calciatore a causa di problemi fisici. Ha guidato le Under 19 della Speranza Agrate, del Cob 91, del Sesto 2012, del Città di Vigevano con cui collezionato anche diverse panchine in Promozione e del Cologno nella scorsa stagione 2023-2024. Nell’annata 2016-2017 il nuovo allenatore della formazione lilla ha avuto anche un’esperienza come secondo al Muggiò, con diverse presenze da primo allenatore, con cui ha vinto il campionato.

«Ho trovato dei ragazzi molto disponibili – ha commentato mister Cuppari – e sicuramente porto una metodologia moderna. La società cercava un allenatore di categoria e quando mi ha cercato non ho potuto che accettare l’incarico in una piazza così blasonata. Arrivo al Legnano con molto entusiasmo e con la consapevolezza che il lavoro da fare è tanto. Mi affianca in questa avventura come vice allenatore Massimo Rimoldi».

Giuseppe Cuppari debutterà sulla panchina lilla nella partita di domani pomeriggio, sabato 9 novembre, sul campo della Besnatese valida per la decima giornata del girone A del campionato Juniores Elite Under 19.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore