Legnano calcio: vittoria meritata con Seveso, ma l’emergenza non e’ finita
Con il primo successo, nel turno di mercoledì, si potrà andare a Lazzate con uno stato d'animo diverso, tuttavia sarà utile proseguire la striscia positiva tuttavia indispensabile proseguire nella striscia positiva
Probabilmente non ci sarà un Te Deum di ringraziamento in Basilica di San Magno dopo la prima vittoria dei lilla in questo campionato, ma l’evento merita almeno qui tra di noi un’amichevole e simbolica bicchierata per festeggiare quello che è stato il terzo risultato di fila utile. Un brindisi tra amici di vecchia data attorno ai colori lilla, che suoni di buon auspicio per le sorte del Legnano fin qui in forte affanno.
Una vittoria a Caronno contro Seveso, che è stata la prima in questa stagione e meritata, davanti a un pubblico tornato numeroso e almeno entusiasta alla fine della partita. Una vittoria che ha fatto tenere in apprensione fino alla fine della partita contro il Base 96 i più affezionati sostenitori legnanesi.
È cosa saggia restare però coi piedi per terra dopo questi primi tre punti, ma un pizzico di ottimismo ci sia permesso dopo tanto affanno. La determinazione da qui a Natale dovrà essere la stella cometa per Cataldo e i suoi ragazzi, perché in questo momento ci sono ancora tanti progressi da fare.
Può anche sorridere la dirigenza lilla, con in testa il presidente Zoppi per il suo impegno economico cosa da non sottovalutare. L’emergenza non è finita, ma almeno mercoledì si potrà andare a Lazzate con uno stato d’animo diverso e nulla da perdere.
Una vittoria quella contro il Base da dedicare al portiere Francesco Quintiero che probabilmente dovrà restare assente dai campi per un certo periodo dopo l’infortunio di domenica scorsa, mentre per Atsina e Marchese si tratterà di capire in queste ore l’entità dei guai fisici che li hanno fatti uscire dal campo appena subentrati dalla panchina.
La settimana si concluderà con la seconda trasferta di fila a Cinisello poi il 3 novembre contro il Meda si tornerà in casa. A proposito in settimana si aspetta di avere notizie anche per l’assegnazione del Giovanni Mari e tutto quello che comporterà per le partite interne dei lilla.
E, se come filtra dagli ambienti ben informati, ci sarà un richiamo della “Fondazione Palio” sulle prossime nuove divise a tinta lilla, forse saremo finalmente a cavallo…
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.